Milan, la sentenza UEFA potrebbe far scappare i big
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Attento Milan, il verdetto UEFA potrebbe far scappare i big

L’eventuale esclusione dall’Europa League e le relative restrizioni al mercato potrebbero spingere i big a lasciare la squadra: da Bonucci a Calhanoglu, il Milan ora è in ansia.

Il no dell’UEFA al settlement agreement e la relativa sentenza (in arrivo a metà giugno) potrebbero avere effetti disastrosi sul mercato – e di conseguenza sul futuro – del Milan.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I vertici di via Aldo Rossi, con Marco Fassone in testa, sperano di ottenere in extremis il via libera da Nyon, evitando l’esclusione dall’Europa League, che avrebbe ripercussioni non soltanto a livello di immagine.

Qualora la UEFA dovesse avere la mano pesante, sia dal punto di vista economico che sportivo, ponendo al contempo paletti troppo rigidi al mercato rossonero, il Milan – come evidenzia il quotidiano La Repubblica – rischierebbe di perdere i suoi giocatori più forti e rappresentativi.

Marco Fassone Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Mercato Milan, rossoneri in apprensione: i big potrebbero scappare

Oltre a Gigio Donnarumma, il quale potrebbe lasciare il club milanista a prescindere dalle sanzioni in arrivo, anche altri big potrebbero chiedere la cessione, creando più di un problema alla società.

L’elenco potrebbe includere anche il capitano Leonardo Bonucci e il collega Alessio Romagnoli (seguito con particolare interesse dalla Lazio), i centrocampisti Franck Kessié e Giacomo Bonaventura.

MILAN

Milan-UEFA, il verdetto a metà luglio: Fassone al lavoro per limitare i danni

E ancora: lo spagnolo Suso (tentato dall’offerta del Napoli) e il turco Hakan Çalhanoglu, uno dei migliori talenti attualmente a disposizione di mister Rino Gattuso.

Insomma, un clamoroso esodo che priverebbe la rosa dei suoi pilastri, costringendo la società rossonera a correre ai ripari. Si preannuncia, dunque, un’estate caldissima.

Tutto, ovviamente, dipenderà dall’UEFA, o meglio, dal verdetto sul Fair Play Finanziario, che potrebbe venire incontro a Fassone e soci oppure affossare definitivamente i piani e i sogni del Milan cinese.

Ecco le dichiarazioni di Marco Fassone dopo il no dell’UEFA al settlement agreement:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Maggio 2018 10:32

Juventus denunciata per reati da stadio

nl pixel