Juventus-Empoli: probabili formazioni e diretta TV
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus-Empoli: le formazioni e dove vedere la partita, fuori un titolare

Thiago Motta

Le probabili formazioni di Juventus ed Empoli per il quarto di finale di Coppa Italia e dove seguire la partita in diretta TV e streaming.

La Juventus si prepara a sfidare l’Empoli nei quarti di finale di Coppa Italia, una competizione che ha visto i bianconeri spesso protagonisti. Con l’obiettivo di proseguire la corsa verso la finale, la squadra di Thiago Motta deve superare l’ostacolo toscano in una gara secca, dove ogni errore può essere fatale. Tuttavia, una delle scelte più discusse alla vigilia riguarda Francisco Conceição, che non sarà schierato dal primo minuto.

Francisco Conceicao
Francisco Conceicao

Perché Conceição è stato escluso dai titolari?

L’ala portoghese, arrivata a Torino con grandi aspettative, ha mostrato sprazzi di talento nelle ultime apparizioni, guadagnandosi la fiducia dei tifosi. Tuttavia, per questa partita, Thiago Motta ha optato per una soluzione più prudente, affidandosi a giocatori con maggiore esperienza in una sfida ad eliminazione diretta. La decisione non sembra legata a problemi fisici o disciplinari, ma esclusivamente a una valutazione tattica: l’allenatore vuole un assetto più equilibrato, preferendo un centrocampo più solido e meno esposto alle ripartenze avversarie.

Nonostante l’esclusione dai titolari, Conceição potrebbe comunque trovare spazio a gara in corso. Con la sua velocità e il dribbling rapido, potrebbe rivelarsi una pedina fondamentale nel secondo tempo, specialmente se la Juventus dovesse avere bisogno di maggiore imprevedibilità in fase offensiva.

Le formazioni e dove vedere la partita

Ecco le probabili formazioni per il match:

JUVENTUS (4-2-3-1):
Perin; Weah, Gatti, Kelly, Cambiaso; Thuram, Locatelli; Kolo Muani, McKennie, Nico Gonzalez; Vlahovic. Allenatore: Thiago Motta.

EMPOLI (3-4-2-1):
Vasquez; De Sciglio, Goglichidze, Cacace; Gyasi, Henderson, Grassi, Pezzella; Esposito, Kouamé; Colombo. Allenatore: Roberto D’Aversa.

Il match si giocherà mercoledì 26 febbraio 2025 alle ore 21:00 e sarà trasmesso in diretta su Canale 5, con la possibilità di seguirlo in streaming su Mediaset Infinity e Sportmediaset.

La Juventus parte con i favori del pronostico, ma l’Empoli ha dimostrato di saper sorprendere. Resta da vedere se la scelta di escludere Conceição si rivelerà vincente o se il portoghese sarà chiamato a fare la differenza entrando dalla panchina.

Leggi anche
Tonali rivela tutto: “Non può pensare di avere quel problema”

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Febbraio 2025 16:27

Tonali rivela tutto: “Non può pensare di avere quel problema”

nl pixel