Juventus, shock: per Rabiot spunta l'interesse del Milan
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus, shock: per Rabiot spunta l’interesse del Milan

Adrien Rabiot

Le dinamiche di mercato attorno a Adrien Rabiot: da un possibile addio alla Juventus a un interesse concreto del Milan.

La Juventus si appresta a rivoluzionare la sua rosa in vista di una stagione definita da John Elkann come un “anno zero”. In una comunicazione agli azionisti di Exor, Elkann ha evidenziato l’importanza di adottare una struttura di costi sostenibile per il futuro del club. Questo nuovo corso impone una riflessione approfondita sui giocatori con ingaggi elevati, come il caso di Adrien Rabiot, che percepisce un salario di 7 milioni di euro netti a stagione, più eventuali bonus.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Adrien Rabiot
Adrien Rabiot

Il futuro incerto di Rabiot: rinnovo in pausa

Le trattative per il rinnovo del contratto di Rabiot, in scadenza a luglio, sono momentaneamente ferme. Il dialogo tra la madre e agente del giocatore, Veronique, e il dirigente della Juventus, Cristiano Giuntoli, non registra aggiornamenti da mesi. Di fronte a questa situazione, tanto Rabiot quanto la Juventus sembrano inclini a separarsi al termine della stagione corrente, mettendo così fine a una collaborazione prolungata.

L’interesse del Milan e altri possibili destini

La prossima destinazione di Rabiot potrebbe essere il campionato inglese, con Manchester United e Newcastle già in lizza per il suo ingaggio. Tuttavia, una novità interessante riguarda l’AC Milan, che ha mostrato un forte interesse per il centrocampista in vista della prossima sessione di mercato estiva. Il club rossonero vede in Rabiot il profilo ideale per rinforzare il proprio centrocampo, in cerca di esperienza internazionale e qualità comprovate.

In aggiunta, non bisogna trascurare il possibile impatto di Thiago Motta, il cui arrivo sulla panchina della Juventus è ormai imminente. Ammiratore di Rabiot, Motta potrebbe spingere per la sua permanenza, aggiungendo un ulteriore elemento di incertezza al già complesso puzzle del suo futuro.

Il futuro di Adrien Rabiot appare più incerto che mai. Con il contratto in scadenza e l’interesse di club importanti, tra cui il Milan e importanti squadre della Premier League, le prossime settimane saranno cruciali per delineare il percorso della sua carriera.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Aprile 2024 8:53

Juventus, clamoroso: lavori in corso per l’attacco

nl pixel