Juventus-Milan, Leonardo Bonucci avverte: "Servono giocatori da Europa"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Leonardo Bonucci: Milan, servono giocatori di un altro livello…

Leonardo Bonucci

Milan, Leonardo Bonucci non ci sta: “Servono giocatori abituati a giocare in Europa, con esperienza internazionale”.

TORINO – “Servono giocatori da Europa”: firmato, Capitan Leonardo Bonucci. Lascia strascichi in casa Milan la sconfitta con la Juventus, una sconfitta in qualche modo anche messa in conto, perché perdere a Torino per un motivo o per un altro ci sta.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il Milan ha fatto la sua partita, anzi ha fatto una partita migliore di quella che molti potevano immaginarsi. Poteva vincerla la squadra di Gattuso che per poco non trova il gol del vantaggio con Calhanoglu.

A conti fatti siamo di fronte al solito Milan di Gattuso: una grande prestazione di una buona squadra che qualche limite importante ce l’ha e che ancora deve sudare (o investire) prima di poter puntare ai vertici, nazionali ed europei.

Gennaro Gattuso Raoul Bellanova Milan-Arsenal Milan-Chievo Juventus-Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Leonardo Bonucci: Milan, servono altri giocatori…

Dopo la sconfitta in quello che per anni è stato il suo stadio, Leonardo Bonucci, autore del gol del momentaneo pareggio, ha parlato ai microfoni di Sky commentando a cuore aperto (e orse con un pizzico di amarezza) la situazione del Milan: “Si è creata una grande base, si è creato un mix, se dovessi dare un consiglio alla società, ma Fassone e Mirabelli hanno grande esperienza, bisogna prendere giocatori abituati a giocare in Europa, con larga esperienza internazionale che alzino anche il livello degli allenamenti“.

Tradotto: se gli obiettivi per il futuro si chiamano Champions League e campionato la dirigenza deve cambiare rotta sul mercato e guardare a giocatori di un certo spessore (e costo).

Bonucci: “Champions League? Abbiamo il dovere di crederci”

Il capitano del Milan, consapevole del fatto che la sconfitta posa lasciare strascichi sul proseguimento della stagione, ha poi tenuto accesa la fiamma della Champions League: “Abbiamo l’obbligo di crederci. È stata una bella partita, abbiamo perso, ma dobbiamo guardare avanti. Mercoledì dobbiamo vincere il derby“.

Questo il video con le dichiarazioni di Gennaro Gattuso dopo Juve-Milan 3-1:

https://www.youtube.com/watch?v=bv8rox8I_c8

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Aprile 2018 8:59

Juventus-Milan, Gennaro Gattuso: “Perdere così mi brucia”

nl pixel