Marchisio: "la Juventus è in un processo di ricostruzione completa"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Marchisio: “la Juventus è in un processo di ricostruzione completa”

Claudio Marchisio

Claudio Marchisio: i suoi derby memorabili, le previsioni sul prossimo eroe del match e le strategie della Juventus per tornare al top.

Ci sono incontri che non si dimenticano, e i derby sono tra questi,” racconta Claudio Marchisio, ex centrocampista della Juventus, in una recente intervista con la ‘Gazzetta dello Sport’. Il primo derby di Marchisio in Serie A rimane il più emozionante: una vittoria coronata da una sua doppietta e un gol di Giovinco. “Era il primo tra i grandi, un debutto nei derby che non poteva finire meglio,” riflette l’ex giocatore.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Claudio Marchisio
Claudio Marchisio

Chi sarà il prossimo eroe del Derby?

Marchisio scommette su Dusan Vlahovic come decisivo per il prossimo derby, vista la sua recente prestazione eccellente ma infruttuosa contro la Fiorentina. “Vlahovic è affamato di rivincita, e potrebbe essere la chiave,” suggerisce Marchisio, indicando l’attaccante come il possibile protagonista del match.

Nonostante un distacco di venti punti dall’Inter, Marchisio vede nella Juve il potenziale per una rinascita. “Il divario con l’Inter esiste, ma la Juve è in un processo di ricostruzione completa, guidata da Giuntoli. C’è bisogno di tempo e di una strategia solida,” analizza l’ex bianconero. L’obiettivo? Riconquistare una posizione di prestigio in Italia e in Europa.

I momenti di crisi e la ripresa

La vittoria sofferta contro la Fiorentina potrebbe rappresentare un punto di svolta per la squadra, uscendo da un periodo difficile. “Incontri come questi sono fondamentali per superare gli ostacoli e riprendere il cammino,” afferma Marchisio, ricordando che anche i momenti difficili fanno parte del gioco.

Tra i nomi emergenti citati da Marchisio, Koopmeiners, Anderson e Calafiori rappresentano speranze future per il club. “Ogni giocatore contribuisce al progetto di rilancio del club, e sarà interessante vedere come si evolveranno,” prevede l’ex centrocampista.

Infine, Marchisio difende la posizione di Locatelli come regista nonostante le difficoltà recenti. “Il calcio è un gioco di squadra, e non si può attribuire la responsabilità solo a un singolo,” conclude, sottolineando l’importanza dell’equilibrio tattico e della capacità di mantenere la rete inviolata come chiavi del successo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Aprile 2024 17:25

Juventus, shock: per Rabiot spunta l’interesse del Milan

nl pixel