Juventus: cosa manca per Chiesa al Barcellona, i dettagli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus: cosa manca per Chiesa al Barcellona, i dettagli

Federico Chiesa

La Juventus potrebbe cedere Federico Chiesa al Barcellona. Ecco i dettagli della trattativa tra bianconeri e blaugrana.

Federico Chiesa sembra sempre più vicino a lasciare la Juventus per approdare al Barcellona. Il quotidiano spagnolo Sport ha riportato che ci sono stati dei contatti tra l’agente di Chiesa, Fali Ramadani, e il club catalano. Questa notizia conferma le voci che circolavano negli ultimi giorni su un possibile trasferimento dell’attaccante italiano in Spagna. L’interesse del Barcellona è concreto, soprattutto perché il club sta cercando un esterno offensivo per completare il suo reparto avanzato.

Federico Chiesa
Federico Chiesa
Leggi anche
Juventus, ufficiale: reintegro e rinnovo fino al 2026

Il contesto della trattativa

La situazione di Chiesa alla Juventus è diventata complicata. Inizialmente messo fuori rosa a inizio mercato, il giocatore era stato proposto in uno scambio con il Chelsea per Sterling, ma la trattativa non è andata a buon fine. Le valutazioni discordanti dei cartellini dei due calciatori hanno fatto naufragare l’operazione. Nel frattempo, il Barcellona, dopo aver visto sfumare l’affare con Nico Williams, ha rivolto la sua attenzione su Chiesa, cercando di capire la fattibilità di un trasferimento.

I contatti tra Chiesa e il Barcellona

La Juventus ha interesse a cedere Chiesa in questa sessione di mercato, soprattutto per monetizzare in vista della scadenza del contratto dell’attaccante, fissata a giugno 2025. Si parla di una possibile cifra di trasferimento attorno ai 10/15 milioni di euro. Un importo che potrebbe soddisfare entrambe le parti: la Juventus incasserebbe una somma importante e il Barcellona riuscirebbe a rinforzare il proprio attacco con un talento di livello internazionale.

La pista Chiesa-Barcellona è calda e in evoluzione. I prossimi giorni saranno cruciali per capire se l’affare si concretizzerà, regalando al Barcellona un nuovo gioiello e alla Juventus una boccata d’ossigeno sul fronte economico. Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi. Che dovrebbero avvenire a breve, la Juventus punta a prendere Sancho con i soldi di Federico Chiesa.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Agosto 2024 0:17

Juventus, ufficiale: reintegro e rinnovo fino al 2026

nl pixel