Juventus-Real Madrid: la conferenza stampa di Chiellini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus-Real Madrid, la conferenza stampa di Chiellini: “Cardiff? Nessuna rivincita”

GIORGIO CHIELLINI Barcellona-Juventus

La conferenza stampa di Giorgio Chiellini alla vigilia di Juventus-Real Madrid.

Accanto a Massimiliano Allegri, alla vigilia di Juventus-Real Madrid si è presentato in conferenza stampa Giorgio Chiellini, difensore bianconero. Queste alcune delle sue dichiarazioni, riportate dalla Gazzetta dello Sport: “Non siamo gli unici e non saremo gli ultimi a prendere gol da CR7. In partite come queste si esalta e fa la differenza“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il riferimento di Chiellini è all’andamento straordinario del portoghese contro la Juve: 7 reti negli ultimi 5 incroci. Il difensore toscano ha quindi continuato: “Pensare di fronteggiarlo individualmente è molto pericoloso, solo col lavoro collettivo si può pensare di limitarlo“.

Juventus-Real Madrid, la conferenza stampa di Chiellini

Ma il Real non è solo CR7. Lo squadrone di Zidane è un incubo per i bianconeri, che lo scorso anno in finale a Cardiff vennero distrutti con un netto 4-1. Chiellini però non cerca rivincite: “Non pensiamo a vendicare Cardiff. Normale che convivano ricordi positivi e negativi con tutte le big d’Europa. Se uno vuole arrivare in fondo alla Champions, a turno Barcellona, Real e Bayern le devi prendere“.

Il Real per Chiellini non è allora uno spauracchio, ma uno stimolo: “Giocare contro la più forte al mondo dà sempre grandi stimoli. Abbiamo rispetto per il Real e i giocatori, ma non vuol dire che non vogliamo e possiamo batterli“.

I campioni del Real e il vantaggio del doppio confronto

Ramos è il miglior difensore del mondo in questo momento“, ha proseguito Chiellini, “CR7 semplicemente formidabile, nutriamo ammirazione e rispetto, quando li affronti è ancora più bello poterli battere“.

E batterli non è cosa impossibile, per il difensore, specialmente tenendo conto del doppio confronto: “Giocando su 180 minuti dobbiamo provare a fare nostri gli episodi, vincerla a tutti i costi senza snaturarsi. Se giochiamo una partita ottima avremo le nostre chance di passare. Ma occhio al Real: ti lascia credere di essere padrone della partita e improvvisamente ti castiga senza pietà“. Un po’ come la Juve nel nostro campionato.

CRISTIANO RONALDO
CRISTIANO RONALDO

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Aprile 2018 21:15

Juventus-Real Madrid, la conferenza stampa di Allegri: “Cambieremo rispetto a Cardiff”

nl pixel