Juventus: rinnovo in vista e un ritorno clamoroso d'interesse?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus: rinnovo in vista e un ritorno clamoroso d’interesse?

Angel Di Maria

La Vecchia Signora punta a rafforzare la rosa con un’importante permanenza e un colpo in difesa nella Juventus.

La Juventus sembra pronta a sorprendere tutti nella prossima sessione di mercato. Secondo alcune indiscrezioni provenienti dalla Spagna e riportate da “Relevo”, la dirigenza bianconera starebbe lavorando alacremente per il rinnovo di Angel Di Maria, ala argentina classe 1988, il cui contratto scadrà a giugno. L’obiettivo è convincere il fuoriclasse sudamericano a disputare un’ultima stagione in Europa con la maglia della Juventus, a patto che la squadra riesca a qualificarsi per l’edizione successiva della Champions League.

Di Maria, infatti, sembrerebbe disposto a dare il suo contributo per raggiungere traguardi importanti con il club torinese, confermando la sua presenza nel progetto tecnico di Massimiliano Allegri. Il talento argentino potrebbe rappresentare una pedina fondamentale per la rosa juventina, garantendo esperienza e qualità in un settore nevralgico del campo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Logo Juventus
Logo Juventus

Il possibile nuovo centrale difensivo

Ma la Juventus non si ferma qui. Come riporta la Gazzetta dello Sport, il nome di Kalidou Koulibaly sarebbe tornato prepotentemente sull’agenda bianconera. Il difensore senegalese, attualmente al Chelsea, non sta vivendo una stagione positiva in Premier League e potrebbe essere tentato da un ritorno in Italia. Il tecnico livornese Allegri, grande estimatore del giocatore, vorrebbe portarlo a Torino per formare una coppia di centrali con Bremer.

L’operazione Koulibaly potrebbe concretizzarsi attraverso un prestito secco, simile a quanto avvenuto per Romelu Lukaku, a una cifra accessibile e senza obbligo di riacquisto. Secondo gli spifferi che arrivano dalla Continassa, ci sarebbe già stato un contatto tra l’allenatore e il giocatore, che potrebbe facilitare il trasferimento in estate.

In conclusione, la Juventus sta pianificando una campagna acquisti sorprendente, puntando a rinnovare il contratto di Di Maria e a portare Koulibaly sotto la Mole. Se le operazioni dovessero andare in porto, la Vecchia Signora potrebbe presentarsi nella prossima stagione con un organico di grande qualità, pronto a competere per il vertice del calcio europeo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Aprile 2023 18:01

Milan contro il Lecce: la sfida cruciale per la riscossa

nl pixel