Milan contro il Lecce: la sfida cruciale per la riscossa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan contro il Lecce: la sfida cruciale per la riscossa

Sede Milan

I rossoneri cercano di invertire la rotta in casa per tornare in lotta per un posto Champions League, la situazione del Milan.

Dopo aver messo da parte momentaneamente l’euforia della Champions League, il Milan è chiamato a concentrarsi nuovamente sul campionato italiano. La squadra rossonera si trova attualmente al quinto posto in classifica e deve assolutamente invertire la rotta per continuare a lottare per un posto nella prossima edizione della Champions League. La partita di domani a San Siro contro il Lecce si presenta come un’opportunità imperdibile per raccogliere punti fondamentali.

Sorprendentemente, il Milan non vince una partita casalinga in Serie A da ben due mesi. L’ultima vittoria tra le mura amiche è stata ottenuta il 26 febbraio con un 2-0 inflitto all’Atalanta, grazie ad un’autorete di Musso e un gol di Messias.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic

Verso la sfida di Lecce

Stefano De Grandis, durante un’intervista a Sky Sport 24, ha discusso delle possibili scelte dell’allenatore Stefano Pioli per la sfida di domani. Secondo De Grandis, nonostante un po’ di turnover, alcuni giocatori come De Ketelaere ed Origi non inizieranno la partita dall’inizio: “Non saranno tagliati fuori, ma questo non è il momento dei recuperi. Non è il momento delle scommesse, è il momento delle certezze. Oltretutto domani ci sarà una restaurazione completa del 4-2-3-1, con Diaz al centro e Messias di lato. Una squadra molto offensiva, e proprio in questo momento non puoi regalare nulla“.

Il Milan, quindi, si prepara ad affrontare il Lecce in una partita cruciale per la sua rincorsa verso un posto nella Champions League. I tifosi rossoneri sperano che la squadra riesca a invertire la tendenza negativa in casa e tornare alla vittoria, rilanciando così le proprie ambizioni europee. Sarà una sfida avvincente e determinante per il futuro della stagione del Milan, con l’obiettivo di ritrovare la forma vincente e risalire la classifica in Serie A.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Aprile 2023 22:55

Il Milan del presente e del futuro: una storia diversa

nl pixel