Attraverso due post nei social network la Juventus saluta brevemente Dejan Kulusevski e Rodrigo Bentancur ceduti al Tottenham.

Dopo un breve saluto della Juventus attraverso i social network, sono usciti i comunicati delle cessioni dei due giocatori. Dejan Kulusevski viene ceduto a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023 al Tottenham a fronte di un corrispettivo di € 10 milioni, di cui € 3 milioni per la stagione sportiva corrente e 7 milioni per la stagione sportiva 2022/2023. Il corrispettivo pattuito per la cessione definitiva è pari a 35 milioni di euro, pagabili in cinque esercizi. L’obbligo di acquisizione a titolo definitivo scatta al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi nel corso della stagione 2022/2023. Nel caso gli obiettivi non fossero raggiunti, il Tottenham ha lo stesso la facoltà di poterlo riscattare a titolo definitivo. La Juventus nei social conclude così “Grazie di tutto e buona fortuna, Dejan”.

Juventus
Juventus

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Ecco il comunicato sulla cessione di Bentancur

La Juventus saluta anche Rodrigo Bentancur a titolo definitivo, questo il comunicato sulle cifre. Rodrigo Bentancur viene ceduto a fronte di un corrispettivo di 19 milioni, pagabili in tre esercizi. Cifra che potrà incrementarsi di ulteriori 6 milioni di euro al raggiungimento di specifici obiettivi sportivi nel corso della durata contrattuale. Tale operazione genera un effetto economico positivo di circa 4 milioni di euro, già al netto del contributo di solidarietà degli oneri accessori e di quanto spettante al Boca Junior a seguito della cessione di tale diritto alle prestazioni sportive. Anche per Rodrigo Bentancur arriva il saluto attraverso i social network da parte della Juventus, una nota che recita così: “Grazie di tutto e buona fortuna, Rodrigo”. Dopo queste due cessioni si aspetta la terza cessione in prestito di Ramsey. Queste cessioni hanno permesso l’acquisto di Zakaria, centrocampista svizzero.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

calcio news Juventus

ultimo aggiornamento: 31-01-2022


Juventus, ufficiale Zakaria: arriva il centrocampista svizzero

Juventus, ceduto Ramsey: fatta con i Rangers di Glasgow