Juventus: Vlahovic, Chiesa e Bremer se resta Allegri possono partire
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus: Vlahovic, Chiesa e Bremer se resta Allegri possono partire

Dusan Vlahovic

Le strategie di vendita e acquisto della Juventus: un’estate di fuoco in vista tra cessioni, acquisti e ritorni.

La Juventus è pronta a sfoderare un’arma segreta per riequilibrare i propri conti: l’ingente capitale da ricavare attraverso le cessioni estive. Con l’obiettivo di recuperare gli 80 milioni di euro persi dopo la mancata qualificazione alla Champions League, la Vecchia Signora ha in mente un piano strategico suddiviso in diverse opzioni. La vendita di pezzi pregiati come Vlahovic, valutato tra i 70 e gli 80 milioni, potrebbe essere combinata con altre cessioni o scambi per raggiungere la cifra di 100 milioni di euro.

Tra le strategie previste: il Piano A, che include la cessione di Vlahovic e l’alienazione di ulteriori esuberi; il Piano B, con la cessione combinata di Vlahovic e Chiesa; il Piano C, che prevede la vendita di uno tra Vlahovic e Chiesa, assieme a giovani talenti richiesti sul mercato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’interesse di diverse squadre di Serie A per Matias Soulé, promettente esterno della Juventus, potrebbe rappresentare un’opportunità di guadagno o di contropartita in possibili trattative. Club come Frosinone, Monza, Sassuolo, Empoli e Atalanta sembrano pronti a puntare sul giovane, che potrebbe anche essere mandato in prestito per accumulare esperienza.

Gleison Bremer
Gleison Bremer

Strategie, possibili cessioni e futuri acquisti

Allo stesso tempo, la Juventus potrebbe decidere di cedere alcune delle sue promesse più luminose. Miretti, per esempio, è molto apprezzato dalla Salernitana e potrebbe fruttare circa 15 milioni. Iling Junior, valutato sui 20 milioni, è nel mirino di club della Premier League. Rovella è un altro nome caldo, con una valutazione tra i 15 e i 20 milioni, ma il suo futuro sarà determinato dall’evoluzione del mercato.

Il brasiliano Gleison Bremer, dopo una buona stagione in bianconero, potrebbe essere ceduto a fronte di un’offerta congrua, possibilmente vicina ai 60 milioni.

In tutto questo turbinio di trattative e strategie, quattro sono i pilastri intoccabili per la Juventus: Danilo, Locatelli, Fagioli e Pogba. Questi ultimi rappresentano la spina dorsale del progetto bianconero.

Infine, la Juventus sembra aver raggiunto un accordo verbale con Pau Torres del Villarreal, con un possibile duello di mercato in vista con il Napoli. Inoltre, la madre di Adrien Rabiot è arrivata a Torino per discutere di un possibile rinnovo contrattuale. Nel frattempo, la Juventus osserva con interesse Wilfried Singo del Torino.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Giugno 2023 9:31

Juventus, sconvolgimento a Torino: Allegri verso l’oro arabo

nl pixel