Montella vs Mirabelli, il vero motivo di contrasto è stato... Kalinic
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Montella vs Mirabelli, il vero motivo di contrasto è stato… Kalinic

Nikola Kalinic (credits: @acmilan.com)

Il tecnico campano ha chiesto esplicitamente l’arrivo di Kalinic dopo l’acquisto, voluto da Mirabelli, di André Silva. Ora Gattuso dovrà provare a rilanciare il croato.

Kalinic-André Silva, il ballottaggio è servito. I tifosi preferiscono il portoghese, ma Gattuso deve giocoforza andare oltre i vizi e le preferenze della piazza. È vero, fin qui il croato ha deluso (parecchio!), ma rimane comunque un patrimonio del club, un calciatore da tutelare e provare a rilanciare più in fretta possibile. Ed è proprio questa, come riporta l’edizione odierna del quotidiano Tuttosport, l’idea di mister Rino, che a Benevento potrebbe dare fiducia all’ex punta della Fiorentina, uno dei responsabili, seppure indirettamente, dell’esonero di Vincenzo Montella.

Serie A, 15esima giornata: Benevento-Milan domenica 3 dicembre all’ora di pranzo

In estate, infatti, l’Aeroplanino rimase spiazzato dall’arrivo di André Silva (imposto per certi versi da Massimiliano Mirabelli), il cui acquisto precluse la possibilità di arrivare a un super bomber. A quel punto, il tecnico campano, non avendo certezze sul giovane portoghese e considerando il budget a disposizione, si impuntò chiedendo l’ingaggio di Kalinic, attaccante che gli dava sicurezza e garanzie. Insomma, secondo Tuttosport, il croato è stato il vero motivo di contrasto tra Montella e il direttore sportivo Mirabelli. Adesso la palla passa a Gennaro Gattuso, che non ha certo intenzione di accantonare il 29enne centravanti. Il neo allenatore, però, ha meno obblighi del suo predecessore nei confronti di Nikola, che dovrà sgomitare e lavorare sodo per guadagnarsi il posto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Dicembre 2017 10:03

Verso Benevento-Milan, Kessié in risalita per affiancare Montolivo

nl pixel