Kate Middleton assente al ricevimento: ecco per quale motivo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“Si sente esausta”, Kate Middleton assente al ricevimento: il motivo allarma i fan della corona

Kate Middleton

Un evento straordinario con oltre 900 invitati ha animato Buckingham Palace, ma Kate Middleton ha scelto di non partecipare.

Martedì 19 novembre, Re Carlo III e la Regina Camilla hanno aperto le porte di Buckingham Palace per il tradizionale ricevimento annuale dedicato al Corpo Diplomatico. Un evento di grande rilievo per la diplomazia britannica, con una lista di oltre 900 ospiti, tra ambasciatori, alti commissari, ex primi ministri e alti rappresentanti delle missioni estere a Londra. C’era grande attesa per Kate Middleton, ma purtroppo la moglie di William ha deciso di non partecipare.

Kate Middleton

Ricevimento a Buckingham Palace: Camilla rende omaggio alla regina Elisabetta

Il ricevimento, organizzato sotto la supervisione del Maresciallo del Corpo Diplomatico, ha visto la partecipazione di personalità illustri e membri della famiglia reale, un momento chiave per rafforzare i legami diplomatici del Regno Unito su indicazione del Foreign Office.

L’evento è stato un tripudio di eleganza: il dress code prevedeva cravatta bianca, con gli uomini in tight e le dame della famiglia reale impreziosite da diademi scintillanti.

La Regina Camilla ha scelto un raffinato abito in velluto blu disegnato da Fiona Clare, ornato con le insegne dell’Ordine della Giarrettiera e dell’Ordine della Famiglia Reale di Re Carlo III. A completare il look, una tiara di diamanti e acquamarina appartenuta alla regina Elisabetta.

L’assenza di Kate Middleton

La grande assente della serata è stata la Principessa del Galles, Kate Middleton, che un anno fa aveva catturato tutti i riflettori indossando un abito dorato firmato Jenny Packham e la sua tiara preferita.

La principessa ha terminato il suo trattamento chemioterapico in estate e sta gradualmente riprendendo i suoi impegni pubblici.

Secondo indiscrezioni, Kate sta seguendo il consiglio dei medici, evitando ogni eccesso per non compromettere la propria salute.

Kate, infatti, è attualmente concentrata sull’organizzazione del suo tradizionale concerto di canti natalizi, che si terrà il 6 dicembre presso l’Abbazia di Westminster

“Si sente più esausta di prima e non vuole esagerare”, hanno rivelato fonti vicine alla famiglia reale.

Nonostante l’assenza di Kate, la serata è stata un successo. Il Principe William, presente senza la moglie, ha indossato il suo abito da corte con onorificenze e pantaloni al ginocchio, rappresentando la famiglia reale con il suo consueto stile impeccabile.

Leggi anche
“Hanno rovinato il Natale”: perché tutti odiano i nuovi spot Coca-Cola

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Novembre 2024 14:47

“Hanno rovinato il Natale”: perché tutti odiano i nuovi spot Coca-Cola

nl pixel