Krunic-Milan, la conferenza stampa di presentazione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, la conferenza stampa di presentazione di Krunic

Rade Krunic

Ecco le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal neo centrocampista rossonero, primo colpo del mercato estivo del Milan.

Milan, Rade Krunic si presenta. Il centrocampista rossonero ha incontrato i giornalisti nella sala stampa del centro sportivo di Milanello. Ecco le parole del neo giocatore rossonero arrivato dall’Empoli.

Sulle sue impressioni: “Impressioni straordinarie, il Milan è un grande club, mi sono trovato subito benissimo. Non vedo l’ora di rientrare in gruppo e giocare le partite in maglia rossonera”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sul suo stile di gioco: “Sono una mezzala moderna, gioco in tutte e due le fasi di gioco, box to box come dicono gli inglesi. Mi dicevano sempre che assomiglio un po’ ad Hamsik, penso che lui sia più tecnico e io abbia più qualità fisiche. Il mio idolo è Kakà, ma lui è più trequartista. Io guardo tantissimo De Bruyne del Manchester City, penso che abbiamo le stesse caratteristiche”.

Su Giampaolo: “Lo conosco – ha affermato Krunic – è stato il mio primo allenatore in Italia. Negli allenamenti non è cambiato tanto, ha una visione di gioco e ci tiene tantissimo. Noi giocatori ci possiamo divertire tanto, gli piace il possesso palla. Noi giovani possiamo crescere molto con lui. Può fare molto bene qua, ha meritato questa opportunità”.

Sull’arrivo in una grande squadra: “Da quando sono in Italia il mio obiettivo era arrivare in una big, sono felicissimo sia successo al Milan. Meglio aver aspettato un pochino ed essere arrivato insieme a Giampaolo in una grande squadra”.

Matvo Giampaolo
Matvo Giampaolo

Milan, Krunic esalta Giampaolo

Su Bennacer: “Secondo me è pronto, non ho mai parlato con nessuno di lui, ho parlato solo col ds dell’Empoli prima di essere arrivato al Milan. Mi chiedevo come fosse possibile che giocasse con noi, è molto molto forte, è prontissimo per un salto così e per arrivare in una squadra di grande livello. Al Milan potrebbe fare molto bene”.

I suoi pregi e difetti: “Sono abbastanza maturo, sono cresciuto tantissimo. Quando sono arrivato mi mancavano un paio di cose, non ero bravo davanti alla porta, quest’anno sono migliorato. La mia forza è la tecnica, posso dare molto sul campo. Accelerazioni palla al piede, questa la mia qualità più importante”.

Sulle sue condizioni fisiche: “Sto bene – ha assicurato Krunic – sto molto meglio, ho iniziato a fare qualcosina in gruppo, potevo già rientrare con la squadra ma non volevamo rischiare. Era uno stiramento ed è meglio non peggiorarlo. Già in America dopo pochi giorni rientrerò a lavorare col gruppo”.

Ecco la conferenza stampa integrale di Rade Krunic e del compagno di squadra Theo Hernandez:

Theo Hernández and Rade Krunić official presentation

LIVE! Theo Hernández and Rade Krunić's first official #ACMilan press conference ?Guarda il LIVE italiano della prima conferenza di Theo Hernández e Rade Krunić su www.youtube.com/acmilan ?#ForzaMilan

Pubblicato da AC Milan su Venerdì 19 luglio 2019

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Luglio 2019 14:13

Milan-Novara 1-1: ospiti in vantaggio su rigore, pareggia Hernandez

nl pixel