L’avvertimento dell’Iran: “Siamo in grado di costruire la bomba atomica”
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

L’avvertimento dell’Iran: “Siamo in grado di costruire la bomba atomica” 

bandiera Iran

L’Iran avverte: “Siamo in grado di costruire la bomba atomica”, ma la costruzione di tale ordigno “non è in programma”.

L’Iran lancia un avvertimento: “Siamo in grado di costruire la bomba atomica”. Il capo dell’organizzazione nucleare iraniana ha spiegato che comunque, “Non è in programma”. Sono questi gli avvertimenti del capo dell’Organizzazione per l’energia atomica iraniana Mohammad Eslami, che ha sottolineato il fatto che l’Iran possiede i mezzi e le capacità per costruire una bomba atomica.  

bandiera Iran

A rendere nota la notizia l’agenzia iraniana Mehr. Il capo dell’Organizzazione per l’energia atomica iraniana ha anche affermato che c’è stato un incontro tra Teheran e l’AIEA, l’Agenzia internazionale per l’energia atomica. Il funzionario iraniano ha poi lanciato una critica nei confronti dell’Israele, per accuse secondo cui Teheran starebbe costruendo armi nucleari.   

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le nazioni che dispongono della bomba atomica

Nonostante l’avvertimento, Eslami ha spiegato che non è in programma la costruzione di tale ordigno. Ad oggi l’Iran diventa il decimo Paese in grado di costruire armi nucleari e di distruzione di massa. Insieme all’Iran una lunga lista, che comprende anche Stati Uniti, Russia, Cina, Gran Bretagna, Francia, India, Pakistan, Israele e Corea del Nord. 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Agosto 2022 10:29

Vaccino nasale, nuovi studi per contrastare il Covid 

nl pixel