L'Oreal lancia il make-up digitale per le videoconferenze
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

L’Oreal lancia il make-up digitale per le videoconferenze

Make up digitale

Nell’anno dell’esplosione delle videoconferenze, l’Oreal lancia il make-up digitale, realizzato attraverso la realtà virtuale.

Sebbene non ci possiamo vedere di persona, la videochiamata può diventare il perfetto momento di incontro con gli altri e quindi anche per l’incontro virtuale ci si può truccare. Partendo da questa idea L’Oreal ha deciso di lanciare Signature Faces, un nuovo tool che sfrutta le potenzialità della realtà aumentata per applicare ai volti un make-up digitale senza bisogno di passare tempo davanti allo specchio.

L’emergenza sanitaria ha portato ad una notevole riduzione degli spostamenti ed ha rivoluzionato le nostre abitudini di vita, facilitando la diffusione di vari strumenti digitali. Negli ultimi mesi si è osservata in particolare la crescita della videochiamate, utilizzate sia per le chiamate di lavoro, sia per tenersi in contatto con gli amici. Tutti i professionisti che lavorano da casa non hanno infatti altro modo per restare in contatto con i loro colleghi se non appunto fare delle videoconferenze.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Cos’è Signature Faces e come funziona

Signature Faces è lo strumento voluto da L’Oreal e sviluppato grazie alla collaborazione con ModiFace, società che la stessa L’Oreal ha comprato qualche anno fa per poter contare su un team di sviluppatori altamente specializzati e per poter investire sull’innovazione digitale.

Make up digitale l oreal

Sfruttando le potenzialità della realtà virtuale, questo strumento è in grado di riconoscere il nostro volto e ci dà la possibilità di applicare virtualmente i prodotti cosmetici del marchio L’Oreal. Grazie a questo nuovo servizio potremo avere un perfetto make-up durante tutti i nostri incontri virtuali, senza in realtà doverci truccare davvero. Sono tantissimi i prodotti virtuali che possiamo applicare sul nostro viso in pochi istanti, L’Oreal ha reso disponibili la maggior parte dei cosmetici del catalogo.

Signature Faces è interessante non solo perché ci evita di doverci truccare per una videoconferenza, ma anche perché ci dà la possibilità di provare in pochi secondi diverse tipologie di prodotti, per capire come ci starebbero se li acquistassimo. Con questo strumento L’Oreal punta a fidelizzare i clienti e a farci conoscere i nuovi prodotti introdotti in commercio.

Make up digitale l oreal

Gli sviluppatori hanno reso questo strumento compatibile con tutti i software per le videochiamate: potremo utilizzare Signature Faces con Google Meet, Houseparty, Zoom, Hangouts, Skype e Twitch. Per maggiori informazioni possiamo leggere direttamente la pagina dedicata a questo strumento sul sito ufficiale di L’Oreal.

Signature Faces per Snapchat e Instagram

Nonostante non si tratti di applicazioni per le videochiamate, gli sviluppatori di Signature Faces hanno progettato anche degli effetti per Instagram e Snapchat. Gli effetti stanno spopolando su queste due applicazioni e L’Oreal sta provando a cavalcare l’onda con il suo effetto di make-up virtuale.

Per utilizzare questo effetto ci basta raggiungere i profili ufficiali di L’Oreal e salvare l’effetto che viene mostrato. Sia su Snapchat che su Instagram l’azienda ha scelto @lorealparis come nickname per l’account ufficiale.

Fonte foto copertina: pixabay.com/it/illustrations/donna-ragazza-bella-ritratto-moda-3219507/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Novembre 2020 10:27

Come monitorare i prezzi su Amazon grazie a tre strumenti online

nl pixel