La Camera approva il dl Fisco: 310 voti a favore del provvedimento
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Renzi spaventa il Governo: “Si rischia di andare al voto”. Dl Fisco approvato dalla Camera

Matteo Renzi

La Camera approva il dl Fisco. Il provvedimento ha superato l’ostacolo Montecitorio con 310 voti a favore e 199 contrari.

ROMA – La Camera approva il dl Fisco. Nella serata di giovedì 5 dicembre 2019 da Montecitorio è arrivato il primo via libera al provvedimento con la discussione che continuerà nella giornata di domani. Nel pomeriggio sono previste le dichiarazioni di voto finali e poi i risultati anche se non ci dovrebbero essere particolari problemi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il testo successivamente passerà al Senato per la seconda lettura. Si tratta del primo passaggio fondamentale per quanto riguarda l’approvazione della legge di bilancio che dovrebbe avvenire tra Natale e Capodanno.

Renzi spaventa il Governo: “Le urne sono possibili”

L’approvazione del dl Fisco non placa la tensione presente nella maggioranza. In un’intervista a Piazza Pulita Matteo Renzi dà solo il “50% di possibilità di sopravvivenza a questo governo“. “Se si continua così – ha detto il leader di Italia Viva – ci sta che si torna a votare. Litigano su tutto, noi non stiamo litigando. All’incontro di domenica non c’eravamo. Rischiano di andare alle elezioni perché in questa fare si litiga sulla plastic tax, sulla sugar tax. Di Maio tira la corda ma non può rempere. Ma io dico basta ai litigi“.

Matteo Renzi
Matteo Renzi

Dal Cdm via libera al processo civile

In attesa del vertice previsto per domani mattina (venerdì 6 dicembre 2019 n.d.r.), il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto sul processo civile. Si tratta del primo passaggio importante per quanto riguarda la riforma più ampia della giustizia.

L’accordo tra M5s e PD sembra essere vicino anche il futuro di questa maggioranza continua ad essere appeso ad un filo. La riunione di domani potrebbe essere il vero spartiacque della maggioranza giallo-rossa. Una fumata nera metterebbe a serio rischio la durata di questo governo. E l’ipotesi voto prende sempre più piede.

fonte foto copertina https://twitter.com/Montecitorio

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Dicembre 2019 9:37

Mes, Salvini cita la Madonna di Medjugorie per attaccare Conte

nl pixel