Massimo Ambrosini: età, carriera, figli, moglie e vita privata del centrocampista
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tanti auguri a Massimo Ambrosini, una delle bandiere del Milan

Milanello Marco Giampaolo

Massimo Ambrosini compie 41 anni. Andiamo alla scoperta del centrocampista che nella sua carriera ha giocato ben 17 stagioni con il Milan.

ROMA – Il 29 maggio del 1977 a Pesaro nasceva Massimo Ambrosini. L’ex centrocampista si è avvicinato al calcio da piccolo quando ha iniziato a tirare i primi calci al pallone in una delle squadre della sua città. Nel 1992 è stato notato dal Cesena che lo ha portato nelle giovanili bianconere. Con la squadra romagnola ha esordito in Serie B due anni dopo, non ancora maggiorenne.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Massimo Ambrosini Milan: la carriera del giocatore in rossonero

La carriera di Massimo Ambrosini ha avuto la svolta nel 1995 quando è stato ingaggiato dal Milan per 3,7 milioni di euro. L’esordio con la maglia rossonera è avvenuto in Coppa Italia mentre il 5 novembre dello stesso anno ha giocato la sua prima partita in Serie A. La prima esperienza a Milanello è durata due anni, visto che nel 1997 si è trasferito in prestito al Vicenza.

Dopo la buona stagione in Veneto, Ambrosini è ritornato a Milano e ci ha giocato consecutivamente fino al 2013 collezionando ben 489 presenze e mettendo a segno 36 reti. Con la maglia rossonera ha vinto ben 12 trofei: 4 scudetti, 1 Coppa Italia, 2 Supercoppe Italiane, 2 Champions League, 2 Supercoppe Europee, 1 Coppa del Mondo per Club.

Al termine della sua esperienza in rossonero, il centrocampista prima di appendere definitivamente le scarpette al chiodo ha giocato una stagione con la Fiorentina.

Massimo Ambrosini: moglie, figli e vita privata

Massimo Ambrosini è molto legato alla sua famiglia. Nel 2014 l’ex centrocampista ha portato all’altare l’ex modella Paola Angelini. I due si erano sposati molti anni prima civilmente.

La coppia ha anche due figli: Federico e Angelica.

Cinque curiosità su Massimo Ambrosini

• È stato il primo capitano del Milan ad alzare il trofeo di Serie A. Fino al 2005 non era prevista la cerimonia del consegna dello scudetto.

• Dal calcio al cinema. Nel 2006 ha avuto un piccolo ruolo nel film Eccezzziunale… veramaente – Capitolo secondo… me di Diego Abbatantuono.

• Il 28 aprile del 1999 ha esordito con la nazionale azzurra

• Dopo aver appeso le scarpette al chiodo, ha iniziato la carriera di opinionistaSky Sport

• Dal 12 luglio 2000 è Cavaliere Ordine al merito della Repubblica Italiana.

Di seguito il video con Massimo Ambrosini sul set del film Eccezzziunale… veramaente – Capitolo secondo… me

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Giugno 2020 16:00

Mercato Milan, Mino Raiola su Donnarumma: “Potrebbe restare a vita in rossonero”

nl pixel