La classifica dei giocatori più seguiti sui social: primo Cristiano Ronaldo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ecco la classifica dei calciatori più seguiti sui social

La classifica dei giocatori più seguiti sui social (per quanto riguarda l’Europa). Al primo posto la stella della Juventus e del Portogallo Cristiano Ronaldo.

Arriva da IQUII Sport la particolarissima classifica dei giocatori più seguiti sui social. La ricerca comprende solo il panorama europeo ma dovrebbe comunque dare informazioni importanti anche nel caso in cui si analizzasse il piano mondiale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La classifica dei giocatori più seguiti sui social

La cattiva notizia è che nelle prime posizioni della graduatoria mancano calciatori italiani. Questo potrebbe essere letto come una conferma del fatto che nel nostro calcio manchino bandiere azzurre e talenti cristallini in grado di smuovere le masse. La notizia non stupisce se consideriamo la parabola discendente vissuta dal nostro calcio. Ma andiamo ora a scoprire le prime posizioni della classifica dei giocatori più seguiti sui social.

Cristiano Ronaldo al primo posto nella classifica dei calciatori più seguiti sui social

Diciamoci la verità, trovare Cristiano Ronaldo sul gradino più alto del podio non rappresenta una sorpresa. Cr7 è una vera e propria industria che produce costantemente soldi e consensi.

La parte social è un fattore fondamentale dell’ingranaggio e sembra funzionare alla perfezione. Come dimostra la sua fan-base di 366.5 milioni. di persone. La sua miniera d’oro è senza dubbio la sua pagina Instagram, dove conta 166 milioni di seguaci.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo

Neymar al secondo posto

Al secondo posto (ma nettamente staccato) troviamo Neymar, la stella del Psg che vanta 219.8 milioni di follower sui suoi profili social. Anche in questo caso parliamo di un calciatore in grado di muovere diversi milioni intorno a sé.

Leo Messi sul gradino più basso del podio

Sul gradino più basso del podio, con i suoi 208.9 milioni di seguaci, troviamo la stella del Barcellona e dell’Argentina Leo Messi, che perde di gran lunga lo scontro con il suo storico avversario Cristiano Ronaldo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Maggio 2019 15:15

Inter, svelata la maglia per la stagione 2019-2020

nl pixel