Formula 1, ora la Ferrari vuole vincere a Monza. Dopo il successo in Belgio al Rossa deve risolvere i problemi legati alla gestione delle ruote.
Dopo la prima vittoria del 2019, la Ferrari ora vuole vincere a Monza per dare continuità al risultato ottenuto in Belgio e per provare a dare un senso alla stagione. La nota positiva che fa ben sperare si chiama Charles Leclerc, mentre Vettel deve accontentarsi di un altro fine settimana da archiviare ma con una resa con l’onore delle armi.
La Ferrari vuole vincere a Monza: i problemi da risolvere
Il dato di fatto è che la tanto agognata vittoria è arrivata tardi, alla tredicesima gara del campionato, quando riaprire il Mondiale resta impossibile, Ma questo non significa che la Ferrari non possa togliersi altre soddisfazioni iniziando a gettare le basi per il prossimo anno.
Lo scopo (abbastanza dichiarato) della Rossa è quello di vincere a Monza, nel GP di casa, su un tracciato fatto apposta per esaltare le caratteristiche di una macchina che in rettilineo è imprendibile, Ma che in curva fatica e perde decimi su decimi.
La gestione delle gomme: la Mercedes è irraggiungibile?
Il primo nodo da sciogliere per evitare brutte sorprese a Monza è quello legato al consumo delle ruote. Vettel e Leclerc hanno fatto i conti con una partita di gomme medie inaspettatamente suicida che ha costretto Vettel a fare da tappo alle Mercedes prima di riprendere la pit lane e Leclerc a soffrire fino all’ultima corsa. Ha ragione Hamilton, Se ci fossero stati tre o quattro giri in più ci ritroveremmo a parlare dell’ennesima vittoria di Lewis. A fronte di un fine settimana all’insegna di Leclerc.