La Juventus insiste e spera per Alessio Romagnoli, il Milan fa muro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La Juventus insiste e spera per Alessio Romagnoli, il Milan fa muro

Mercato Juve Alessio Romagnoli Milan

La Juventus non molla la pista che porta ad Alessio Romagnoli: il difensore piace a Marotta, il Milan fa muro ma…

La Juventus continua ad osservare con estremo interesse le vicende societarie di casa Milan sempre con la speranza di riuscire a portare in bianconero nel corso della prossima estate Alessio Romagnoli, grande obiettivo del ds Beppe Marotta.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ringiovanire la rosa

I campioni d’Italia sono al lavoro nel tentativo di ringiovanire la rosa per provare a rendere meno difficoltoso il passaggio di consegne dai veterani ai giovani. A preoccupare è soprattutto il futuro della difesa, dove la BBC si sta lentamente sgretolando sotto i colpi del mercato (vedesi il passaggio di Leonardo Bonucci al Milan) e di fronte all’inesorabile tempo che passa per tutti.

Giuseppe Marotta Manuel Locatelli
Giuseppe Marotta

Alessio Romagnoli per il futuro

Se Caldara e Rugani sono i due predestinati già da tempo a raccogliere l’eredità della difesa juventina, il terzo nome resta un’incognita che Marotta è costretto a risolvere sul mercato. Come confermato dal ds, l’intenzione è quella di mantenere il sigillo made in Italy sullo zoccolo duro del futuro, e tutti gli indizi sembrerebbero portare ad Alessio Romagnoli, di fatto uno dei migliori prospetti italiani in circolazione.

Il piano

La speranza della Juventus è quella di poter fare affidamento sulla necessità del Milan di monetizzare. La situazione economica dei rossoneri sembra stabile dopo gli ultimi risvolti ma non al punto da poter far escludere qualche cessione eccellente in sede di mercato. Come sottolineato dall’avvocato La Scala a margine dell’Assemblea dei soci del Milan, in sede di calciomercato dovranno essere ceduti quei giocatori giovani in grado di garantire una notevole plusvalenza: insomma, più che i Bonucci e i Suso, quelli che potrebbero partire sarebbero i Donnarumma e i Romagnoli. I rossoneri al momento fanno scudo di fronte alle offerte per i propri talenti, ma in estate potrebbe succedere di tutto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Novembre 2017 9:51

Milan, Montella stravolge tutto… di nuovo

nl pixel