Irleand Baladwin: “Sono stata violentata e ho abortito”
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Irleand Baladwin: “Sono stata violentata e ho abortito”

Sfilata di moda

La modella Irleand Baladwin racconta di aver avuto la possibilità di abortire dopo aver subito uno stupro.

È questo il racconto di Ireland Baldwin, figlia di Alec e Kim Basinger. Su Tik Tok spiega di essere stata violentata in passato, ma di aver avuto la possibilità di abortire. Alla luce dei recenti avvenimenti, con la scelta della Corte Suprema degli Stati Uniti di revocare la legge sull’aborto, molte donne vittime di stupro stanno rendendo nota la loro storia. Lo scopo è quello di spiegare l’importanza della possibilità di porre fine ad una gravidanza indesiderata.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sfilata di moda

La revoca del diritto d’aborto

La legge “Roe v. Wade” votata nel gennaio 1973 stabiliva il diritto della donna a interrompere la gravidanza sino alla 22-24 settimana. Attualmente, la Corte Suprema degli Stati Uniti ha attuato una consultazione elettorale per eliminare la legge in questione, che garantisce la tutela del diritto d’aborto.

È questo il caso di Irleand Baladwin, che su TikTok ha raccontato la sua tragica esperienza nei giorni in cui negli Stati Uniti la Corte Suprema ha revocato l’aborto. “Sono stata violentata quando ero adolescente, ero completamente priva di sensi quando è successo… Sono stata violentata e ho abortito”.

Il racconto di Irleand Baladwin

Questo il racconto della ragazza: “Sono stata violentata quando ero adolescente. Ero completamente priva di sensi quando è successo, questa cosa ha cambiato la mia vita. Non l’ho detto a nessuno tranne che ad un’infermiera che mi ha curata, neanche al mio fidanzato di allora o ai miei genitori. Ho mantenuto quel segreto dentro di me per anni, ha causato molto dolore a me e alle persone che amo”.

E continua: “Ho scelto di abortire perché so esattamente cosa si prova a nascere tra due persone che si odiano (con riferimento ai suoi problemi familiari)”. La modella ha spiegato il motivo della sua scelta, motivato dalla difficoltà nel “crescere un bambino senza la mia sicurezza finanziaria, senza un partner amorevole, non avrebbe funzionato”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Giugno 2022 11:16

Usa: dimentica il figlio in auto, poi si suicida

nl pixel