Condizioni Alex Zanardi, le parole della moglie Daniela
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Come sta Alex Zanardi, le parole della moglie Daniela

Alex Zanardi

La moglie Daniela sulle condizioni di Alex Zanardi: “E’ in condizioni stabili. Non è ancora in grado di parlare”.

ROMA – A distanza di un anno dal grave incidente la moglie Daniela ha fatto il punto sulle condizioni di Alex Zanardi. “E’ in condizioni stabili – ha detto riportata dal Corriere della Serasi trova in una clinica per seguire un programma di riabilitazione. Tutto questo per facilitare il suo recupero […]. In questo periodo abbiamo ricevuto molti messaggi di affetto e di supporto e voglio cogliere questa occasione per ringraziare tutti anche a nome di Alex. La vicinanza dei fan, degli amici, degli addetti ai lavoro è stata davvero commovente“.

Decreto Salva Casa: ecco tutte le modifiche che potrai apportare alla tua abitazione

Come sta Alex Zanardi

Zanardi sta proseguendo nella sua lotta per ritornare alla vita di sempre. “Il percorso dopo l’incidente non è stato semplice – ha ammesso la moglie Daniela – ha subìto diversi interventi e ci sono state molte battute d’arresto. Adesso è in grado di seguire i programmi di allenamento fisico e psichico“.

Può comunicare con noi – ha aggiunto – ma non è ancora in grado di parlare. Le sue corde vocali devono riprendere elasticità dopo il lungo coma e sta seguendo delle terapie anche per questo. Possiede ancora una grande forza nelle braccia e sta facendo allenamenti con delle attrezzature ben specifiche“.

Alex Zanardi
Alex Zanardi

Il futuro di Alex Zanardi

Il percorso è molto lungo e ci vorrà ancora del tempo per rivedere Alex con la sua famiglia. “Si tratta di un cammino lungo e di un’altra grande sfida – ha ammesso la moglie – non posso prevedere quando possa tornare a casa, ma vi posso assicurare che sta combattendo come ha sempre fatto“.

Una sfida che Zanardi vuole vincere e magari ritornare anche per l’ultima volta sulla sua handbike per chiudere la sua carriera da protagonista. Il percorso, però, è lungo e

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Luglio 2021 20:04

Tour de France 2021 6a tappa: Cavendish vola. Mercx dista due lunghezze

nl pixel