Macchine piccole: le city car economiche e le utilitarie migliori
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Macchine piccole: quali sono le migliori e cosa c’è da sapere

RD_Macchina_Piccola

Ecco quali sono i migliori modelli di macchine piccole che sono attualmente in commercio: marche e prezzi delle utilitarie più “corte”.

Soprattutto in città, in cui è difficile spostarsi e trovare parcheggio, la versatilità delle macchine piccole può essere una caratteristica fondamentale per un guidatore. Questo è risaputo anche dalle case automobilistiche che puntano molto sulle city car producendone di tutti i tipi e per tutte le esigenze. Avere quindi una macchina piccola può essere molto utile, in primis per muoversi agilmente in città ma anche e soprattutto per il prezzo che è sicuramente inferiore rispetto ad altri modelli più spaziosi e voluminosi. Ecco quindi una lista di auto piccole che vale la pena prendere in considerazione se si è interessati ad acquistarne una.

Auto di piccole dimensioni: le migliori city car

Citroen C1, prezzo da 10.750 euro

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tra le automobili di piccola cilindrata e le city car, la Citroen C1 è l’ideale per chi ha un budget limitato e vuole comunque avere un’auto versatile e di qualità. Il motore è 1.0 benzina che eroga una potenza di 72 cavalli, per una guida piacevole di questo modello che è nato da una collaborazione tra Citroen, Peugeot e Toyota.

Kia Picanto, prezzo da 12.350 euro

Il motore 1.0 della Kia Picanto riesce a erogare 100 cavalli di potenza rendendola molto aggressiva nelle performance per una city car. Di quest’auto sono disponibili diverse versioni, ma quella GPL può fare la felicità di qualsiasi automobilista che vuole risparmiare sulla spesa per acquistare una nuova auto.

Hyundai i10, prezzo da 13.050 euro

Tra le piccole utilitarie anche la i10 di casa Hyundai ha un posto molto in alto nella classifica di gradimento degli automobilisti. Nella terza generazione prodotta del modello, l’auto si presenta con uno stile tutto improntato al comfort del guidatore, con anche il cambio automatico se lo si vuole.

Smart Fortwo EQ, prezzo da 25.210 euro

Un’auto piccolissima ma che può andare dovunque, anche con l’aggiunta del cambio automatico. La Smart Fortwo EQ è l’ideale per chi non deve portare passeggeri in giro e per chi non vuole perdere tempo a cercare parcheggio.

Fiat 500, prezzo da 26.150 euro

Chiaramente la nuova versione della Fiat 500 ha fatto molto bene in termini di vendita, anche in particolare alla sua anima vintage che però coniuga versatilità, comfort e tecnologie al servizio del guidatore. La versione elettrica ha un prezzo abbordabile (vale la stessa cosa per la versione cabriolet). Il motore elettrico permette di avere un’autonomia con una sola ricarica di ben 320 km. Non c’è pericolo quindi di rimanere a piedi!

Suzuki Swift, prezzo da 20.590 euro

Trazione integrale e motore 1.2 ibrido con una potenza di 90 cavalli per la seconda generazione della Suzuki Swift, che è utilissima per viaggiare in città ma anche fuori con delle performance non indifferenti. All’avanguardia in tutto e per tutto!

Fiat Panda, prezzo da 13.900 euro

La Fiat Panda è una grande classico delle macchine piccole, ma è anche una delle più gettonate per quanto riguarda la versatilità. L’ultimo restyling ha reso questa caratteristica ancora più accentuata, e il sistema multimediale UConnect installato la rende all’avanguardia dal punto di vista tecnologica e dell’infotainment. Esiste anche una versione ibrida, in particolare mild hybrid con un motore 1.0 che eroga una potenza di 70 cavalli.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Luglio 2021 8:02

Formula 1, GP d’Austria: la conferenza stampa dei piloti

nl pixel