Mercato Milan, Alessio Romagnoli nel mirino della Lazio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Romagnoli nel mirino della Lazio

Il difensore milanista è il sogno del club biancoceleste. In via Aldo Rossi non hanno alcuna intenzione di privarsi di Alessio Romagnoli, ma la sentenza UEFA potrebbe cambiare tutto.

Mercato Milan, Alessio Romagnoli nel mirino della Lazio. Secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, i biancocelesti avrebbero messo nel mirino il giovane milanista. Ma andiamo con ordine.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La partenza a costo zero dell’olandese Stefan de Vrij (accasatosi all’Inter) costringerà la Lazio a cercare un nuovo difensore. Stando all’indiscrezione riferita dal quotidiano sportivo torinese, gli uomini di mercato di Claudio Lotito starebbero pensando all’ex Toro Kamil Glik, oggi in forza al Monaco.

L’esperto polacco, dunque, sarebbe il principale obiettivo della società biancoceleste. In realtà, il vero sogno sarebbe proprio Alessio Romagnoli, uno dei punti di forza della formazione di Rino Gattuso.

Alessio Romagnoli
Fonte foto https://twitter.com/ACMilanFRA

Mercato Milan, Alessio Romagnoli è incedibile ma…

Romano e laziale, il centrale rossonero è uno dei migliori interpreti del suo ruolo. A soli 23 anni ha già collezionato oltre centotrenta presenze in Serie A, mettendo a referto anche sei gol (due nella stagione appena conclusa).

Il Milan, ovviamente, non ha alcuna intenzione di privarsi di Romagnoli, il quale ha un contratto fino al 2020 con il club di via Aldo Rossi, ma le vicissitudini di questi giorni con la UEFA potrebbero cambiare i piani rossoneri.

L’eventuale esclusione dall’Europa League e le relative restrizioni al mercato potrebbero spingere i big a lasciare il Milan. Tra questi c’è anche l’ex difensore di Roma e Samp, uno dei punti fermi e di forza della squadra di Gattuso.

Marco Fassone Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan-UEFA, il verdetto a metà luglio: Fassone al lavoro per limitare i danni

Certo, per strappare Alessio Romagnoli alla società milanista servirebbero parecchi milioni e non è detto che la Lazio abbia a disposizione tali risorse, ma Lotito potrebbe comunque fare un tentativo.

In fondo, i rapporti tra i biancocelesti e il Milan sono buoni. Tuttavia, è ancora presto per sbilanciarsi. Prima, infatti, bisogna attendere il verdetto dell’UEFA sul Fair Play Finanziario. L’appuntamento è a metà giugno.

Ecco le immagini di Sassuolo-Milan 0-2 con gol di Romagnoli:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Maggio 2018 11:04

Attento Milan, il verdetto UEFA potrebbe far scappare i big

nl pixel