Salvini riapre al M5s. La replica di Di Maio: "Ormai la frittata è fatta"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Salvini riapre al M5s. La replica di Di Maio: “Ormai la frittata è fatta”

Luigi Di Maio

Di Maio sulla riapertura di Matteo Salvini: “Si è pentito, ma ormai la frittata è fatta. Ognuno è artefice del proprio destino”.

ROMA – Gelo tra M5s e Lega. Nel pomeriggio di Ferragosto con un post su Facebook Di Maio è intervenuto sull’apertura di Matteo Salvini: “Ora è pentito – sottolinea il leader pentastellato – ma ormai la frittata è fatta. Ognuno è artefice del proprio destino. Buona fortuna. Il 20 agosto noi ministri del MoVimento 5 Stelle saremo al fianco di Giuseppe Conte in aula per sostenerlo contro la sfiducia della Lega. Li aspettiamo al varco“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Salvini apre al M5s ma Di Maio lo attacca: “Ha aperto lui la crisi”

La giornata di Ferragosto è stata ricca di botta e risposta tra M5s e Lega. Il leader del Carroccio in una conferenza stampa a Castel Volturno aveva sottolineato: “Il mio telefono è sempre acceso“. Netta la chiusura dei grillini con Di Maio che ha ribadito: “Ha aperto una crisi che, peraltro, ora rischia di far aumentare l’Iva a milioni di famiglie e che potrebbe mandare a casa migliaia di lavoratori. Non riesco ad approvare il decreto per fermare chiusura di Whirpool a Napoli e altre questioni pendenti. Lo ha fatto solo per il consenso“.

Non manca l’attacco sui migranti: “E’ facile fare i duri a parole. Ma duro devi esserlo nella vita e con chi se lo merita, non con dei bambini. Se stai al Governo e sei un ministro di questa Repubblica devi essere duro con i colossi e con le multinazionali che sfruttano il nostro Paese e i cittadini. Devi essere duro con Autostrade ad esempio e invece la Lega ha passato un anno a difenderla“.

Luigi Di Maio
Luigi Di Maio

Di Maio sulla sfiducia al premier Conte

Il post si conclude ancora sulla mozione di sfiducia al premier Conte: “Salvini ha detto di essere pronto a ritirare tutti i suoi ministri. Sono passati cinque giorni ma sono ancora attaccati alla poltrona. Deve far comodo avere l’auto blu e i voli di Stato mentre si fa campagna elettorale nelle spiagge“.

Di seguito il post di Luigi Di Maio su Facebook

Questo è stato il Governo che ha ridotto il numero di sbarchi in Italia, grazie al lavoro di tutti. Salvini di punto in…

Pubblicato da Luigi Di Maio su Giovedì 15 agosto 2019

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Agosto 2019 9:32

Salvini al premier Conte: “Con me i porti rimarranno chiusi ai trafficanti e ai loro complici stranieri”

nl pixel