La Russia non ha futuro 
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La Russia non ha futuro 

Militare Russia

È probabile che il Paese aggressore dovrà dichiarare default tra un mese, ma questo è solo l’inizio del degrado totale della Russia.

In quasi tutte le città della Russia, si possono vedere enormi code agli sportelli automatici, alcuni prodotti sono venduti con restrizioni e il costo di alcuni prodotti elettronici è aumentato almeno tre volte. Tuttavia, la maggior parte dei russi, secondo fonti dell’intelligence, non lo attribuisce all’attacco della Russia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Allo stesso tempo, l’umore nella società russa è piuttosto in preda al panico, perché tutti capiscono che sta arrivando qualcosa di veramente brutto.

Decine di milioni perderanno il lavoro

  • Dall’inizio della settimana, la dirigenza del Cremlino ha rifiutato di aprire la Borsa di Mosca. Perché letteralmente in 5 – 10 minuti del suo lavoro la situazione diventerà probabilmente incontrollabile. Tutte le società russe costeranno meno del budget 2021.
  • Oltre al fatto che tutti i russi si sono impoveriti almeno tre volte a causa della svalutazione del rublo, ora la Russia rischia il fallimento. Il 6 marzo, Rosneft non è stata in grado di pagare il suo debito obbligazionario di $ 2 miliardi. Gazprom e poi il governo russo dovranno presto ripagare i creditori.
  • Molto probabilmente, non ci saranno pagamenti, il che provocherà una reazione a catena all’insolvenza effettiva di un certo numero di società generatrici di budget.
  • Inoltre, gli affari della Russia nel campo di qualsiasi produzione sono assolutamente terribili. Metallurgia, direzione della produzione di armi, prodotti, sviluppo di software: tutto è in realtà zero. Ad esempio, la Russia ha acquistato tutti i budelli di salsiccia in Italia. Il 90% delle materie prime per la produzione di armi, proiettili ed esplosivi, importato dalla Russia da paesi civili. Ora tutto questo sarà impossibile, a meno che i russi non resistano per qualche tempo sui resti di materie prime e prodotti.
  • Non meno epica è la situazione con il fatto che i russi non possono esportare i loro prodotti da nessuna parte. La Gas Pro ha cercato di vendere il suo petrolio a qualcuno con enormi sconti dal 24 febbraio, ma nessuno ha firmato contratti importanti con loro.
  • Poiché la maggior parte dei produttori e delle grandi aziende potrebbe scomparire, decine di milioni di persone potrebbero presto ritrovarsi senza lavoro e mezzi di sussistenza banali.

Nessuno potrà nascondersi all’estero

Secondo i dati preliminari, decine di migliaia di russi, che potrebbero almeno stimare approssimativamente le conseguenze delle sanzioni, sono partiti d’urgenza per la Turchia nella speranza di vivere in un Paese civile. Nessuno nell’Unione europea li aspetta a causa della mancanza di Schengen e dell’ostilità nei confronti dei cittadini russi. Tuttavia, c’è una sfumatura interessante: è impossibile esportare e importare contanti oltre confine in misura significativa a causa delle leggi di Russia e Turchia e le carte Visa e Mastercard non funzionano più al di fuori della Russia. Allo stesso tempo, coloro che se ne sono andati si sono trovati quasi istantaneamente in una situazione in cui era praticamente impossibile vivere all’estero. La maggior parte degli emigranti dovrà tornare nel loro paese di prigionia, dove hanno almeno un alloggio.

Coloro che vogliono andarsene avranno i loro confini chiusi

Poiché l’amministrazione russa si trova in una posizione estremamente difficile a causa della possibile distruzione dell’economia, Putin, secondo l’intelligence, sottrarrà ricchezza ai ricchi e condurrà un “livellamento”. Inoltre, è del tutto possibile nazionalizzare le medie imprese per la pubblica amministrazione.

Per evitare che i liberali e gli spaventati patrioti russi si disperdano in alcun modo nel mondo, per non liberare scienziati, uomini mobilitabili e manodopera in generale, il governo russo ha deciso di chiudere le frontiere ai tutti.

L’ordine corrispondente è già stato firmato dalla vice di Serhiy Lavrov, Halyna Tegina. Il documento afferma che a tutti i cittadini di età compresa tra i 15 ei 72 anni è vietato attraversare il confine senza un permesso speciale.

Già firmato il divieto di lasciare la Russia

L’intelligence dice che potrebbero aver paura di attuare un tale ordine, ma la leadership russa ha perso la testa e si è spinta in una situazione di caos.Tuttavia, in tali condizioni, non ha altra scelta che stringere le viti alla sua stessa popolazione per mantenere il potere.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Marzo 2022 22:30

Covid, superati i 6 milioni di morti nel mondo

nl pixel