ATP Cup, la Serbia batte la Spagna e si aggiudica la prima edizione del torneo. Djokovic batte Nadal e giganteggia nel doppio che vale il trofeo.

Tennis, la Serbia si aggiudica la prima edizione della ATP Cup. A contendersi il trofeo i serbi, trascinati da un grande Djokovic, e la Spagna, guidata da Nadal. I due campioni si sono affrontati nella seconda gara della giornata, vinta dal serbo che ha risolto la pratica con una vittoria netta nel primo set e con una vittoria sofferta nel secondo.

La Serbia vince la prima edizione della ATP Cup

Trascinata da un Djokovic in grande spolvero, la Serbia vince la prima edizione della ATP CUP, in scena a Sydney. C’era grande curiosità per la prima della nuova competizione. Molti temevano che potesse trattarsi di una semplice passerella, invece i spagnoli e serbi hanno giocato con ritmo e intensità, senza fare calcoli sul resto della stagione. E con la netta sensazione che il blasone del trofeo possa aumentare ulteriormente.

Di seguito uno dei tweet con uno spezzone della sfida

I risultati dei match

Bautista Agut (SPA) – Lajovic (SRB) 7-5, 6-1
Djokovic (SRB) – Nadal (SPA) 6-2, 7-6
Troicki/Djokovic (SRB) – Carreno Busta/Lopez 6-3, 6-4

La serie inizia subito bene per la Spagna che porta a casa il primo match con Bautista che batte Lajovic, in partita nel primo set, con la testa altrove nel secondo.

La seconda partita mette di fronte Djokovic e Nadal, con la Spagna che sogna il colpo gobbo. E invece Djokovic domina il primo set e poi resiste nel secondo rimettendo il risultato in parità.

Si decide tutto con il doppio che la Serbia porta a casa senza troppe difficoltà.


Sport invernali, Brignone vince la combinata di Altenmarkt. Lollobrigida bronzo agli Europei di pattinaggio

Europei Pallanuoto, esordio vincente per il Setterosa. Germania travolta 14-3