La Thuile Bambino di cinque anni cade dalla seggiovia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bambino di cinque anni cade dalla seggiovia

Valle d'Aosta valanga

Nuovo incidente sulla neve: un bambino di cinque anni cade dalla seggiovia e precipita da nove metri di altezza.

La Thuile –  Continuano ad arrivare notizie di tragici incidenti avvenuti sulle piste da sci, in queste settimane  frequentate dai turisti partiti per la settimana bianca. Dopo le slavine che hanno macchiato di sangue la giornata di domenica, un bambino milanese di cinque anni è caduto da una seggiovia degli impianti sciistici di La Thuile.

Nonostante la caduta da un’altezza tra i sette e i nove metri, il bambino è cosciente e si trova ricoverato al pronto soccorso dell’ospedale Parini di Aosta, tenuto sotto osservazione dai medici per accertarsi che la caduta non abbia provocato emorragie interne

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le cause dell’incidente

Sono ancora da chiarire le cause dell’incidente e il motivo per il quale il bambino è caduto dalla seggiovia Maison Blanche, dove si trovava con il padre e ad altri due bambini.

Ricoverato in un primo momento al centro traumatologico della località sciistica, i medici hanno poi deciso di trasferirlo in elicottero all’ospedale Parini.

Queste le parole di uni dei responsabili dell’impianto di risalita de La Thuile: “L’incidente è avvenuto subito dopo la partenza, a un centinaio di metri, appena fuori dalla stazione. Il bambino è scivolato, cadendo sulla pista battuta sottostante. Non abbiamo informazioni più precise“.

Gli inquirenti procederanno con le indagini del caso per ricostruire le cause dell’incidente.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Febbraio 2018 12:19

Reggio Emilia, 22enne accoltellato nella notte: è in gravi condizioni

nl pixel