Landini: il commento su Sinner e la battute sulle tasse
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Landini punge anche Sinner: la “battuta” sulle tasse

Maurizio Landini

Il curiosio siparietto che ha visto Maurizio Landini commentare le vittorie di Sinner e anche i suoi ingenti guadagni.

Preso di mira nelle scorse ore da Fratelli d’Italia, il segretario della CGIL, Maurizio Landini, è tornato protagonista per altre ragioni. In particolare per uno scambio di vedute e battute in Radio nel corso della trasmissione ‘Un Giorno da Pecora’ durante la quale ha scherzato persino sul campione del tennis Jannick Sinner, le sue vittorie e… le tasse.

Maurizio Landini all'assemblea 'Il Lavoro chiama'
Maurizio Landini – newsmondo.it

Maurizio Landini e il commento su Jannik Sinner

Siamo solito sentirlo parlare di scioperi o tematiche legate al mondo della politica. Eppure, nel suo intervento ai microfoni di ‘Un Giorno da Pecora’ su Rai Radio 1, Maurizio Landini si è soffermato anche sullo sport ed in particolare sul campione del tennis, Jannik Sinner. Il segretario della CGIL ha ammesso di apprezzare l’altoatesino ma di avere altre preferenze a livello tecnico.

“Sinner? Mi piace, è molto bravo”, ha esordito. “Come tecnica però mi piacciono più Musetti, col suo rovescio, o Alcaraz: entrambi tecnicamente sono più divertenti. Ma la velocità, la concentrazione e la forza che ha Sinner lo rendono unico”, ha detto ancora Landini apprezzando le doti del campionissimo italiano.

Le tasse in Italia e la battuta sui guadagni

Il focus su Sinner si è spostato dagli aspetti legati al tennis giocato a quelli economici. Parlando di compensi e di tasse, e soprattutto della patrimoniale all’1.3%, Landini ha detto sul tennista: “Credo che Sinner abbia la residenza a Montecarlo ma assolutamente sì, sui guadagni che ha in Italia. D’altra parte se io ho dieci milioni di euro e ne pago sessantamila di tasse… resto comunque ricco. Se uno ha tutti questi soldi lui rimane ricco ma così dà anche un contributo al Paese e lo fa funzionare meglio, questo potrebbe essere anche un elemento di cittadinanza”, ha aggiunto. E poi con una battuta: “Gli basta vincere qualche torneo e ci rientra con gli interessi”, ha concluso il segretario dela CGIL a ‘Un Giorno da Pecora‘.

Leggi anche
Rutte mette in guardia la NATO: “Siamo il prossimo obiettivo della Russia”

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Dicembre 2025 15:40

Rutte mette in guardia la NATO: “Siamo il prossimo obiettivo della Russia”

nl pixel