Lapo Elkann lascia Garage Italia Customs: "Dimissioni immediate"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lapo Elkann lascia Garage Italia Customs: “Dimissioni immediate”

Lapo Elkann

Lapo Elkann lascia Garage Italia Customs. La decisione è stata comunicata direttamente dal rampollo della famiglia Agnelli.

ROMA – Lapo Elkann lascia Garage Italia Customs. Il rampollo della famiglia Agnelli ha comunicato la propria decisione di lasciare immediatamente la carica di consigliere e presidente del consiglio di amministrazione del gruppo che lui stesso ha fondato nel 2017 e acquisito dalla società svizzera Youngtimers Asset Company.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

In disaccordo con i nuovi soci – si legge in un tweet di Lapo Elkann con effetto immediato mi dimetto da Presidente Onorario e mebro del Cda della società che controlla Garage Italia. Grazie ai Dipendenti, Soci Fondator e Partner con i quali abbiamo condiviso e creato progetti unici e indimenticabili insieme. Ci tengo a ringraziarvi uno ad uno dal profondo del cuore“.

La nota dell’azienda

Nonostante il passo indietro di Lapo Elkann, la società in una nota, riportata dal Corriere della Sera, è stato precisato che il rampollo della famiglia Agnelli “continuerà a guidare la società, da lui stesso interamente detenuta, titolare de L’Astronave di piazzale Accursio a Milano e di Fb Garage, società attiva nell’organizzazione di eventi“.

Un passo indietro che sembra essere fortemente legato a delle idee non condivise con la società svizzera che nei mesi scorsi ha acquistato il gruppo formato dallo stesso Lapo Elkann.

Lapo Elkann
Lapo Elkann

L’acquisizione degli svizzeri

La decisione di dimettersi di Lapo Elkann è arrivato a pochi mesi dall’entrata in società del gruppo svizzero Youngtimer Ag. Lo scorso luglio, infatti, è stata completata l’acquisizione da parte della società quotata sullo Swiss Stock Exchange.

“Garage Italia si è costruita un nome e una presenza importanti nel mondo automobilistico italiano nel corso degli anni – il commento di Lapo Elkann subito dopo la fumata bianca di questa trattativa – gli investimenti di Youngtimers AG contribuiranno a portare le nostre competenze e la conoscenza del settore automobilistico da collezione sul mercato globale”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Ottobre 2021 22:35

Franco: “Continuare a sostenere l’economia”

nl pixel