Latitanti italiani in Francia, magistrati a Parigi per un vertice
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Italia a caccia dei latitanti, magistrati in Francia

Matteo Salvini

Delegazione di magistrati italiani in Francia per fare il punto sui latitanti che hanno trovato protezione oltralpe. Sarebbero diciassette i nomi dei ricercati.

Dopo l’arresto di Cesare Battisti, l’Italia prosegue la sua caccia ai latitanti e inizia la ricerca dalla Francia, dove avrebbero trovato rifugio numerosi italiani sfuggiti alla giustizia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Quindici latitanti in Francia, forse diciassette: i numeri al vaglio del Ministero della Giustizia francese

Sarebbero quindici, stando a quanto riferito da Salvini, i latitanti in Francia, quindici persone che il ministro degli Interni vuole riportare in patria per consegnare alla giustizia.

Matteo Salvini
Fonte foto: https://www.facebook.com/salviniofficial

Vertice a Parigi, partecipano anche i magistrati italiani. Aperta la caccia ai latitanti in Francia

Le Parisien ha reso noto che nella giornata di giovedì 14 febbraio è previsto un vertice al Ministero della Giustizia di Parigi, riunione alla quale prenderanno parte anche alcuni magistrati italiani. Nel corso dell’incontro le parti faranno il punto sulla sorte dei latitanti italiani che hanno trovato rifugio in Francia.

Secondo le ultime informazioni sarebbero diciassette i latitanti italiani che hanno trovato protezione in Francia

Secondo le ultime informazioni, oltre ai quindici nomi precedentemente indicati alla Francia, si sarebbero aggiunte altre due persone, ricercate dalle autorità italiane.

I rapporti tra Italia e Francia: la telefonata tra Macron e Mattarella

Il vertice parigino avviene in un momento in cui i rapporti diplomatici tra Italia e Francia sono ai minimi storici dai tempi della Seconda Guerra Mondiale. Nel tentativo di distendere i rapporti, il presidente Macron ha contattato telefonicamente il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella nella speranza di riuscire a superare la situazione di stallo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Febbraio 2019 10:14

Caso Diciotti, Gasparri dice no ad autorizzazione a procedere. Atti di Conte e Di Maio a Catania

nl pixel