Laura Boldrini lancia una lista per contrastare la destra
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Laura Boldrini lancia una lista per contrastare la destra

LAURA BOLDRINI

Elezioni europee, Laura Boldrini lancia l’idea di una lista unica per tutti i partiti progressisti. “Le prossime elezioni saranno una sfida tra due visioni del mondo”.

Inizia il percorso di avvicinamento alle elezioni europee in programma nel 2019 e a far discutere è la proposta lanciata sui social dall’ex presidente della Camera italiana Laura Boldrini. Con un messaggio si Twitter, la Boldrini ha proposto ai partiti progressisti di unirsi sotto un’unica bandiera per far fronte al dilagare dei movimenti e dei partiti di destra.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Laura Boldrini: “Le prossime elezioni saranno una sfida tra due visioni del mondo”

Le prossime elezioni europee saranno una sfida tra due visioni del mondo. Che ne dite, se per sfidare la destra, i partiti progressisti rinunciassero ai propri simboli per dare vita a una lista unitaria nel segno dell’apertura e dell’innovazione? #ListaUnitariaEuropea“, recita il tweet di Laura Boldrini rivolto a tutti i partiti progressisti in corsa per le prossime elezioni europee.

Di seguito il tweet di Laura Boldrini:

La proposta della Boldrini accompagnata dalle polemiche

Tante le critiche arrivate sui social alla Boldrini, accusata di star studiando una strategia per essere eletta nonostante il consenso ormai ai minimi storici. Tante anche le voci che credono nella necessità di contrastare i partiti al momento sulla cresta dell’onda, ma in  pochi vedono Laura Boldrini (e la sua proposta) come una valida alternativa politica. Continua quindi a circolare una discreta sfiducia intorno al centro-sinistra italiano che ancora non vede una soluzione da adottare per far fronte alla crisi che si è generata dopo il voto del marzo 2018.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Settembre 2018 14:39

Salvini: “Lega, il nome non si tocca. Sforeremo il deficit del 3%”

nl pixel