Lazio-Milan 2-2: stagione 1982-83 e all'Olimpico era la sfida di punta... della Serie B!
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lazio-Milan 2-2: stagione 1982-83 e all’Olimpico era la sfida di cartello… della Serie B!

Lazio-Milan, Stadio Olimpico Lazio- Milan Oddo Aldo Serena

Lazio-Milan 2-2, quando la Serie B parlava la lingua delle grandi.

Pubblico e atmosfera delle grandi occasioni allo Stadio Olimpico di Roma, dove Lazio e Milan si affrontano per la maxi sfida della quindicesima giornata… di Serie B! E sì, perché siamo nella stagione 1982-1983, unastagione strana, per certi versi da dimenticare, per altre certe dure prove servono a formare un carattere vincente.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Lazio-Milan 2-2

Incasso record ai botteghini (oltre 630 milioni) e tanto spettacolo all’Olimpico di Roma, dove il Milan passa in vantaggio all’ottavo minuto grazie a un gol di Damiani. La Lazio accusa il colpo e fatica a reagire, i rossoneri provano ad approfittarne ancora con Flipper Damiani che parte in contropiede, salta Orsi in uscita e conclude a porta ormai sguarnita con il pallone salvato sulla linea di porta prima dall’intervento di Vella e poi dalla correzione di Spinozzi che allontana il pericolo. Al termine del primo tempo i padroni di casa agguantano il pareggio grazie a una punizione da cineteca di Giordano.

Anche nella ripresa è il Milan a spingere e a trovare il vantaggio ancora con Damiani che di testa all’undiccesimo trova un gol prezioso e pregevole, annullato all’ottantanovesimo dal gol d’Amico che pareggia i conti e fissa il risultato sul definitivo 2-0.

Lazio-Milan 2-2, le formazioni e il tabellino

Lazio: Orsi; Podavini, Saltarelli, Vella, Miele, Spinozzi, Ambu, Manfredonia, Giordano, D’Amico, De Nadai (80′ Chiodi). Allenatore: Clagluna.

Milan: Nuciar;, Tassotti, Icardi, Pasinato (82′ Longobardo), Canuti, Baresi II, Manfrin, Battistini, Jordan (60′ Incocciati), Verza, Damiani, Allenatore: Castagner.

Arbitro: Agnolin di Bassano del Grappa.

Marcatori: 8′ Damiani (MI), 42′ Giordano, 56′ Damiani (MI), 89′ D’Amico.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Settembre 2018 13:19

Urbano Cairo: “Belotti? Nessuno si è mai avvicinato alla clausola”

nl pixel