Simone Inzaghi: "Lazio-Milan è uno scontro diretto"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Verso Lazio-Milan, le parole di Simone Inzaghi alla vigilia

Ecco le dichiarazioni rilasciate dal tecnico della Lazio, Simone Inzaghi, alla vigilia della sfida con il Milan, big match della 13esima giornata di Serie A.

In vista di Lazio-Milan, il tecnico della Lazio, Simone Inzaghi, ha parlato in conferenza stampa. “È uno scontro diretto – ha dichiarato l’allenatore biancoceleste – abbiamo nelle corde certe partite, altrimenti non avremmo vinto due volte contro la Juve l’anno scorso e le semifinali di Coppa Italia contro la Roma”.

La squadra rossonera di presenterà all’Olimpico in grande emergenza: “Avrei preferito che entrambe le squadre avessero tutti a disposizione. Troveremo un Milan attento, noi dovremo fare la partita e stare attenti sulle ripartenze”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“Domani le motivazioni faranno la differenza – ha aggoiunto Inzaghi – sarà una partita difficile per noi. Affrontiamo un Milan che ha qualche problema di formazione, ma anche noi abbiamo qualche defezione. Ma quando giochi le coppe è normale. Gattuso? Ha un’ottima media punti, è un grandissimo motivatore e organizza le sue squadre nel migliore dei modi”.

Stadio Olimpico
Fonte foto: https://www.facebook.com/Stadio-Olimpico-di-Roma-206960462662691/

Lazio-Milan, Simone Inzaghi: “Preoccupato per il campo”

Simone Inzaghi, dunque, non si fida dei rossoneri e prova a mettere in guardia i suoi. Alla Lazio, tra l’altro, mancherà un giocatore importante come Lucas Leiva: “È sicuramente out per il Milan e per la trasferta di Cipro, l’obiettivo è averlo per Verona. Sono contentissimo di averlo fatto giocare con il Sassuolo, ha fatto ciò che doveva, martedì e mercoledì ha lavorato bene seppur in modo parziale. Giovedì ha avuto un problemino, ha riportato un edema allo stesso punto infortunato a Marsiglia. Insieme allo staff medico abbiamo deciso di non utilizzarlo domani e a Cipro”.

Si parla anche di formazione: “Luis Alberto ha buone possibilità come Correa, hanno lavorato entrambi bene durante la sosta. Caicedo l’ho recuperato nell’ultimo giorno e mezzo. Ho tanti giocatori d’attacco, è un grandissimo vantaggio. Badelj sta bene”.

Nel corso della conferenza stampa, Inzaghi ha esternato la sua preoccupazione per il terreno di gioco dell’Olimpico, teatro proprio oggi della sfida di rugby tra Italia e Nuova Zelanda: “Per Roma è un vanto ospitare gare di questo genere. La mia preoccupazione è per il campo, perché già nelle ultime partite qualche problema c’è stato. Ma so che gli addetti faranno in modo che domani ci sia un ottimo campo”.

Di seguito le immagini di Lazio-Milan 4-1 della passata stagione:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Novembre 2018 15:45

Napoli-Chievo Verona, la conferenza stampa di Carlo Ancelotti

nl pixel