Lazio-Milan, Fabio Borini avanti nel ballottaggio con Laxalt
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Borini avanti nel ballottaggio con Laxalt

Fabio Borini Sampdoria-Milan Genoa-Milan Milan-Napoli Milan-Empoli Lazio-Milan

Secondo le indiscrezioni che arrivano da Milanello, Gattuso avrebbe deciso di affidare la fascia sinistra a Fabio Borini.

Lazio-Milan, Gennaro Gattuso corre ai ripari. L’emergenza infortuni (senza dimenticare la squalifica di Gonzalo Higuain) costringerà il tecnico rossonero a reinventare la formazione. I rossoneri potrebbero scendere in campo con il 3-4-3, con Fabio Borini largo a sinistra nel quartetto di centrocampo.

Secondo quanto riferito da Sky Sport, infatti, l’ex Sunderland avrebbe superato Diego Laxalt nel testa a testa per una maglia da titolare. Nel corso della settimana, Rino ha provato spesso l’esterno uruguaiano in quella posizione, ma evidentemente l’italiano gli da maggiori garanzie.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Fabio Borini si è ormai specializzato nel ruolo di tuttofare.  In un anno e mezzo di Milan ha giocato praticamente ovunque, dall’attacco (suo habitat naturale) alla difesa, passando ovviamente per la mediana.

Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Verso Lazio-Milan, Fabio Borini in campo dal primo minuto

Contro la Lazio, dunque, il classe ’91 dovrebbe agire da ala sinistra in un centrocampo a quattro, con Davide Calabria sul binario opposto. Gattuso gli chiederà di attaccare, ma anche di dare una mano alla difesa in fase di non possesso. Compiti che non spaventano certo il nativo di Bentivoglio, uno che ha sempre fatto della corsa la sua arma migliore.

Per il jolly Borini si prospetta una gara (l’ennesima) di grande sacrificio. Mister Rino ha esortato tutti a dare qualcosa in più in questo periodo di grande emergenza. Invito che Fabio avrà certamente accolto, considerate le sue caratteristiche e il suo spiccato senso del dovere.

I tifosi rossoneri non gli hanno mai risparmiato critiche e fischi, ma l’ex Roma non ha mai fatto mancare il suo contributo in termini di fatica e impegno. Quando c’è da sudare, “Boro” non si è mai tirato indietro.

Ecco un video con alcune giocate di Fabio Borini:

https://www.youtube.com/watch?v=bS4toTsp22A

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Novembre 2018 16:03

Verso Lazio-Milan, le parole di Simone Inzaghi alla vigilia

nl pixel