Le cedole librarie sono dei documenti che servono per ottenere in maniera gratuita, i libri di testo previsti dal Collegio dei docenti.

Le cedole librarie fanno parte delle attuali normative e per questo bisogna considerare le spese di fornitura dei libri che vengono offerte grazie ad un sostegno da parte del comune.

Le cedole librarie da chi possono essere richieste?

E’ importante ricordare che hanno diritto ai libri in questo formula, tutti gli alunni che sono residenti presso i comuni che appartengono al gruppo di aziende che offre le migliori proposte. Basta essere iscritti alla scuola primaria statale del territorio, per poter partecipare alle cedole librarie previste per questo 2017.

Le proposte disponibili sono diverse e per ottenere questo vantaggio è necessario attendere l’inizio del nuovo anno scolastico, quando la scuola rilascia le cedole librarie compilate in triplice copia con un tibro e la firma della direzione. Non dovete far altro che ottenere informazioni complete relative alla tipologia di testi prescelti dal Collegio.

Cedole librarie: I libri dove si ritirano?

Secondo l’accordo previsto da legge e che prevede l’unione tra scuole e cartolibrerie, i genitori hanno il dovere di firmare le copie delle cedole e recarsi con le stesse, presso una libreria della zona per ricevere gratuitamente i libri di testo richiesti dalla scuola. Il consiglio è quello di prenotare i libri a giugno per assicurarsi la consegna entro il mese di settembre.

Non dovete preoccuparvi perché i cartolibreria della zona, che hanno sempre un elenco dei libri di ogni classe e anno per offrire ai genitori le informazioni necessarie. Il cartolibraio dopo il rilascio dei testi applicherà un timbro e tratterà solo le copie di ogni singola cedola per consegnarle poi al comune.

Per avere maggiori informazioni vi consigliamo di contattare il comune di residenza, per conoscere le normative che sono state attuate nel periodo.

certificato_unicasim

ultimo aggiornamento: 10-05-2017


Ritenuta di acconto come funziona

Lavorare da casa e per sé stessi grazie al trading online