Le migliori innovazioni del 2020, il report di Nielsen BASES
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Le migliori innovazioni del 2020

Coca Cola Adez

Il report di Nielsen BASES presenta le migliori 25 innovazioni del 2020. Anche due prodotti italiani nella prestigiosa graduatoria.

Nielsen BASES ha stilato la lista delle migliori innovazioni del 2020, anno fortemente e inevitabilmente caratterizzato dall’emergenza coronavirus.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Quest’anno abbiamo analizzato più di 50.000 lanci di prodotto avvenuti negli ultimi due anni nel mercato europeo. I brand che si sono aggiudicati un posto tra le 25 migliori innovazioni del 2020 testimoniano una vasta gamma di prodotti e approcci di successo, che sono stati in grado di conquistare i consumatori“, recita la nota con la quale viene presentata la prestigiosa classifica Nielsen BASES.

Di fatto entrano in graduatoria le aziende che sono riuscite a distinguersi per un prodotto innovativo, originale.

Coca Cola Adez
Fonte foto: https://www.facebook.com/adezitalia/

Le migliori innovazioni del 2020

Al primo posto della prestigiosa classifica troviamo Intersnack con le Funny-Frisch Linsen chips che valgono ai tedeschi il gradino più alto del podio.

Invece al secondo posto troviamo i francesi di Ferrero con i Nutella Biscuits, in grado di diventare oggetto di dibattito pubblico nel corso di quest’anno.

Al terzo posto troviamo ancora una francese, Essity, che si merita il gradino più basso del podio con Moltonel Sans Tube.

La situazione delle italiane

Nelle primissime posizioni della classifica troviamo un dominio franco-tedesco, ma possiamo goderci anche due bandierine italiane che si meritano un poso nella TOP 25 della classifica.

Entra in classifica, prima per le italiane, Coca Cola Italia con Adez, la linea di bevande vegetali che in qualche modo ha cambiato le usanze di molte persone.

La seconda italiana in classifica è Ferrarelle, che piazza in graduatoria la sua Vitasnella Le Linfe

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:54

Ecobonus, finiti gli incentivi per auto a diesel e benzina

nl pixel