Prescrizione, le opposizioni scrivono a Fico: "Ripetere il voto"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Scontro sula prescrizione, le opposizioni scrivono a Fico: ‘Ripetere il voto’

Roberto Fico

Le opposizioni scrivono al Presidente della Camera Roberto Fico chiedendo di ripetere il voto sulla prescrizione: “Grave violazione”.

Le opposizione scrivono al Presidente della Camera Roberto Fico chiedendo di ripetere il voto sulla prescrizione in Commissione Giunta della Camera.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Camera dei deputati
Fonte foto: https://www.facebook.com/Cameradeideputati

Le opposizioni scrivono a Fico: “Ripetere il voto sulla prescrizione”

La lettera in questione stando a quanto riferito dall’Ansa, avrebbe la firma dei capigruppo di Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega e da Lupi, del Misto. Le opposizioni denunciano un gravissimo abuso. Secondo l’accusa, Colucci non avrebbe avuto la possibilità di votare sulla legge Costa. Un tema delicato, che che per settimane ha diviso la maggioranza di governo.

Roberto Fico
Roberto Fico

La lettera al Presidente della Camera

Il deputato del gruppo Misto Colucci è stato privato della possibilità di prendere parte alla votazione. Questo sulla base di una motivazione insussistente e del tutto priva di basi documentali”, recita la lettera.

Il voto di Colucci sarebbe stato dirimente per l’esito della votazione – alla quale ha partecipato anche la stessa presidente della commissione – che, com’è noto, riguardava un tema particolarmente delicato e molto dibattuto anche all’interno delle forze di maggioranza che sostengono l’esecutivo (basta rilevare il fatto che tre deputati appartenenti al gruppo di maggioranza hanno votato con l’opposizione)”.

La richiesta al Presidente Fico è a “valutare con attenzione il grave episodio, considerando anche l’opportunità di convocare la giunta per il regolamento sul punto, e di prendere gli opportuni provvedimenti al fine di tutelare pienamente le garanzie e i diritti riconosciuti ai deputati. Inoltre le chiediamo di disporre la ripetizione delle votazioni effettuate nel corso della seduta della commissione Giustizia del 19 febbraio“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:38

Renzi ‘caccia’ Conte da Palazzo Chigi (e si appella al Centrodestra)

nl pixel