Il Sudamerica è praticamente un continente da esplorare, fra natura incontaminata e reperti archeologi. Una grande attrattiva però sono anche le spiagge che si possono trovare.
Dalle selvagge coste atlantiche del Brasile alle sabbie bianche del Cile viene voglia di spostarsi di nazione in nazione per visitarle tutte. E se prima di fare le valigie volete avere indicazioni precise di dove atterrerete, potete trovare tutti i consigli e le recensioni che vi servono per la vostra avventura sul portale TerrediMare.it.
Vediamo quindi quali sono le sei spiagge più belle del Sudamerica da inserire nel proprio itinerario.
Praia do Sancho, Brasile
Situata nell’arcipelago di Fernando de Noronha, Praia do Sancho è considerata una delle spiagge più belle di tutto il mondo. Una distesa di sabbia dorata lambisce acque cristalline che sono il paradiso per gli amanti dello snorkeling; e se volete una vista mozza fiato potete salire sulle scogliere a picco sul mare.
Sul portale TerrediMare.it puoi vedere le foto più belle di Praia do Sancho, che catturano la maestosità di questo luogo incantevole. Il portale fornisce anche tutte le informazioni utili per organizzare il tuo trasferimento e migliori attività da svolgere una volta lì.
Playa de los Roques, Venezuela
Nell’arcipelago di Los Roques c’è un vero gioiello, la Playa che porta lo stesso nome delle isole venezuelane. Le sue acque turchesi e la sabbia bianca la rendono una meta imperdibile per chi cerca un angolo di paradiso per sdraiarsi al sole in serenità. L’area è anche un parco nazionale da visitare per la sua pressoché unica biodiversità marina.
Tayrona, Colombia
Nel Parco Nazionale Naturale Tayrona, sulla costa caraibica della Colombia, ci sono alcune delle spiagge più spettacolari del Paese, come Playa Cristal; circondata da una vegetazione lussureggiante, offre un’esperienza di immersione totale nella natura e permette di osservare una numerosa fauna marina nelle sue acque trasparenti.
Punta del Este, Uruguay
Punta del Este, una delle destinazioni balneari più famose del Sudamerica, offre un mix di spiagge rilassanti e vivaci. Da notare la Playa Brava, con la sua iconica scultura chiamata “La Mano”, insieme a Playa Mansa, tranquilla e splendente. Se già ti è venuta voglia di partire vai subito sul sito TerrediMare, dove puoi anche prenotare viaggi e alberghi a Punta del Este. Il sito offre una vasta gamma di opzioni di alloggio e suggerimenti su come spostarsi comodamente per il Sud America.
Playa de Anakena, Cile
Situata sull’affascinante e intrigante Isola di Pasqua, Playa de Anakena è attrattiva per la sua sabbia bianca, ma anche per la sua rilevanza storica e culturale. È da qui infatti che si possono ammirare i famosi Moai, le gigantesche statue di pietra che caratterizzano l’intera isola Rapa Nui.
Mancora, Perù
Mancora è una delle spiagge più rinomate del Perù, conosciuta per le sue onde perfette per il surf e l’ambiente vivace e spumeggiante; tutt’intorno infatti ci sono pub e ristoranti che offrono specialità locali condite con un’accoglienza calorosa. È il luogo ideale per chi cerca un mix di avventura e relax, per cui se avete voglia di scoprire itinerari immersi nella natura potete trovare molti spunti interessanti su TerrediMare,it, nel suo blog o nella sua community.