Le dichiarazioni di Leclerc sull'eventuale arrivo di Hamilton in Ferrari
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, Leclerc apre all’arrivo di Hamilton in Ferrari: “Sarebbe il benvenuto”

Hamilton e Leclerc

Le parole di Leclerc sull’eventuale arrivo di Hamilton in Ferrari: “Da lui imparerei molto. Sono sempre i benvenuti questi campioni”.

ROMA – Charles Leclerc dice la sua sull’eventuale arrivo di Hamilton in Ferrari. Nessuna paura per il monegasco del campione del mondo in carica: “Sarebbe il benvenuto – ha detto ai giornalisti riportato da La Gazzetta dello Sportsiamo in Formula 1 e vogliamo gareggiare contro i più forti. Io ho avuto l’opportunità di avere al mio fianco un quattro volte campione del mondo come Vettel. Da lui ho imparato moltissimo e questi grandi piloti possono farmi crescere ancora di più“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un messaggio sia alla Ferrari che allo stesso Hamilton da parte di Leclerc. Il monegasco è pronto ad accogliere il britannico e trascorrere una stagione come suo compagno di squadra.

Hamilton in Ferrari, decisione nei prossimi mesi

L’ipotesi di vedere Hamilton a Maranello è più che una suggestione. I contatti ci sono stati e lo stesso britannico non ha mai smentito questa indiscrezione. Al momento, però, è presto prevedere l’esito della trattativa.

Il campione del mondo, infatti, scioglierà tutti i dubbi solo la prossima estate con la Mercedes che sembra intenzionata a mettere sul piatto una proposta di rinnovo. Toto Wolff si è detto fiducioso sull’accordo ma l’ultima parola, come sempre, spetta al britannico.

Hamilton e Leclerc
Lewis Hamilton e Charles Leclerc (fonte foto https://www.facebook.com/Formula1/)

Le alternative

In caso di no di Hamilton la Ferrari ha pronte le alternative. La prima resta la conferma di Vettel a Maranello ma non possiamo escludere le piste che portano a Robert Kubica, Fernando Alonso e Daniel Ricciardo, nomi che potrebbero fare a caso della Rossa.

Difficile al momento prevedere un doppio salto di Mick Schumacher. Il figlio di Michael nel 2021 dovrebbe passare in Alfa per un anno di apprendimento prima di fare il salto definitivo molto probabilmente al fianco di Charles.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Formula1/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Dicembre 2019 15:35

Ferrari, dubbi sul carico di benzina di Leclerc in occasione del GP di Abu Dhabi

nl pixel