La Lega Serie A ha dato il via libera all’ingresso della cordata Advent-Cvc-Fsi.

ROMA – La Lega Serie A ha dato il via libera all’ingresso della cordata Advent-Cvc-Fsi. Nell’ultima assemblea si è deciso di approvare l’accordo sul fondo private equity, che permetterà l’ingresso di nuovi capitali e consentirà la nascita di una media company che si occuperà di commercializzazione del prodotto e in particolare di diritti televisivi.

Un inizio che si preannuncia molto complicato visto che la società dovrà occuparsi dei diritti del triennio 2021-2024. L’obiettivo è quello di crescere per raggiungere i 900 milioni guadagnati dalla Premier League.

15 i voti a favore

Il via libera non era scontato. L’assemblea di Lega aveva fissato l’asticella per l’approvazione a 14 voti. Soglia superata (15 le preferenze espresse a favore di questo ingresso), con il fondo private equity che sarà formato nelle prossime settimane. Ad astenersi sono state Lazio, Udinese, Napoli e Verona.

Grande curiosità per quanto riguarda i diritti televisivi del triennio 2021-2024. L’obiettivo è quello di continuare a crescere anche dall’estero, per guadagnare i 900 milioni di euro della Premier League. Si tratta di una cifra importante e per raggiungerla la nuova società potrebbe pensare di cedere i diritti tv alle emittenti televisive estere.

Serie A
Serie A

Diritti Champions League verso Amazon

Ore decisive anche per quanto riguarda i diritti della Champions League. Secondo le ultime indiscrezioni, le partite del mercoledì del triennio 2021-2024 potrebbero essere assegnate ad Amazon. Il colosso guidato da Jeff Bezos ha deciso di scommettere sul calcio e su una delle competizioni più importanti.

Per quanto riguarda il nostro Paese l’unica in corsa è Mediaset. L’azienda ha deciso di presentare l’offerta per assicurarsi la coppa dalle grandi orecchie. Per quanto riguarda la Rai, invece, nessuna proposta sul tavolo. Viale Mazzini ha deciso di non proseguire con il calcio e cambiare il loro modo di agire in questa vicenda.

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
calcio calcio news economia Serie A

ultimo aggiornamento: 13-10-2020


UniCredit, Pier Carlo Padoan verso la presidenza

Italia-Olanda, Mancini: “La squadra può migliorare”. El Shaarawy falso positivo