Torino, malore per Leiji Matsumoto: il papà di Capitan Harlock è grave
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Torino, malore per Leiji Matsumoto: il papà di Capitan Harlock è grave

Leiji Matsumoto

Malore per Leiji Matsumoto. Il papà di Capitan Harlock è stato ricoverato all’ospedale Molinette di Torino per un sospetto ictus.

TORINO – Malore per Leiji Matsumoto. Ricovero d’urgenza all’ospedale Molinette di Torino per il papà di Capitan Harlock che molto probabilmente è stato colpito da un ictus durante il suo tour italiano. Massimo riserbo da parte dei medici che stanno effettuando tutti gli accertamenti del caso ma il quadro clinico sembra essere molto grave.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nelle prossime ore potrebbe essere emesso il primo bollettino medico sulle condizioni di uno dei fumettisti più importanti al mondo. Annullati tutti gli appuntamenti di questo weekend previsti nella città torinese.

Leiji Matsumoto malore

Le cause del malore non sono ancora chiare ma i medici ipotizzano lo stress degli ultimi giorni. Il papà di Capitan Harlock, infatti, è da un paio di giorni a Torino dove sta tenendo conferenze e incontri con i suoi fan ma anche esperti dei fumetti. Il ricovero all’ospedale Molinette è avvenuto nella serata di ieri (venerdì 15 novembre 2019) con l’82enne che ha dovuto concludere in anticipo il suo botta e risposta con il pubblico al Cinema Massimo.

Il fumettista, infatti, non si è sentito bene ritornando subito in albergo dove il personale del 118 ha effettuato le prime cure. Il ricovero è stato obbligatorio per effettuare tutti i controlli visto che si teme un ictus. Massimo riserbo da parte dei medici che non hanno ancora emesso alcun bollettino sulle sue condizioni di salute.

Leiji Matsumoto
fonte foto https://www.facebook.com/leijimatsumoto.it/

Annullati tutti gli eventi in programma

Matsumoto è arrivato a Torino giovedì e nel weekend doveva partecipare ad altri eventi. Ma il malore ha portato il suo staff ad annullare tutti gli appuntamenti del fumettista che rimarrà ricoverato per alcuni giorni prima delle dimissioni.

Un piccolo inconveniente per il papà di Capitan Harlock che ora dovrà osservare un periodo di riposo forzato.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/leijimatsumoto.it/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Novembre 2019 15:31

Napoli, segregati 43 operai in nero: in manette un imprenditore

nl pixel