Leila Fanta Kone morta, la giovane atleta aveva solo 21 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

E’ morta Leila Fanta Kone, ex campionessa italiana di atletica

Ambulanza

Leila Fanta Kone è morta a soli 21 anni in Costa d’Avorio. A 16 anni era stata campionessa italiana nella categoria allievi.

ROMA – Lutto nel mondo dell’atletica italiana. E’ morta a 21 anni Leila Fanta Kone, ex azzurra che a soli 16 anni aveva conquistato il titolo nazionale nella categoria allievi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il decesso è avvenuto in Costa d’Avorio, Paese d’origine della famiglia, dove la ragazza si era trasferita per intraprendere la carriera da modella.

Indagini in corso per ricostruire meglio la dinamica della scomparsa con la stampa locale che parla di un possibile avvelenamento alimentare. Ma nessuna ipotesi è esclusa con i medici che devono accertare meglio quanto successo.

Chi era Leila Fanta Kone

Nata a Moncalieri nel 1999, Leila Fanta Kone era considerata una promessa dell’atletica italiana dopo i grandi risultati ottenuti a livello giovanile. L’anno d’oro per lei è stato il 2016 quando ha conquistato il titolo italiano nella categoria allievi nel salto in lungo.

Un successo che doveva consentirle il salto di qualità, ma due anni dopo la giovane ha deciso di lasciare lo sport per trasferirsi in Costa d’Avorio e intraprendere la carriera da modella.

Anche in questo caso diversi i riconoscimenti ottenuti. La notizia della morta ha lasciato sotto shock l’intero mondo dell’atletica italiana visto che il nome di Leila era molto conosciuto in questo mondo.

SH_ambulanza
SH_ambulanza

Leila Fanta Kone morta

Il decesso di Leila Fanta Kone è avvenuto in ospedale con la stampa locale che non è riuscita a dare una causa precisa a questa morte. Si ipotizza un avvelenamento alimentare, ma non si esclude neanche l’ipotesi di una forma di epatite.

Il mondo dell’atletica italiana si prepara a ricordarla nelle prossime settimane. Una scomparsa che lascia un vuoto incolmabile in tutte le atlete che proprio con lei hanno trascorso le categorie giovanili prima del trasferimento in Costa d’Avorio per intraprendere la carriera da modella.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Luglio 2020 10:14

De Niro ‘sul lastrico’ a causa del coronavirus. E la ex moglie gli fa causa

nl pixel