Leonardo e Maldini in conferenza stampa alla fine del mercato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Leonardo e Maldini in conferenza stampa

Leonardo Exequiel Palacios Leo Duarte Mercato Milan Emerson Martin Caceres Mercato Milan Carrasco Allan Saint-Maximin

La conferenza stampa di Maldini e Leonardo sul calciomercato appena concluso. Il direttore tecnico: “Nessuna trattativa per Milinkovic-Savic”.

Di seguito le dichiarazioni in conferenza stampa di Paolo Maldini e Leoanardo che hanno fatto il punto sulle trattative che hanno portato a Milanello otto nuovi giocatori.

Maldini – Sarà importante rendere l’inserimento dei nuovi il più naturale possibile, questa società ha fatto tanto e farà tanto per questi ragazzi. Il nostro allenatore vuole ragazzi di qualità e questi sono ragazzi di qualità. Ci sono grandi aspettative ma ci sono anche i presupposti per fare bene“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Leonardo – Io sono felicissimo, la fatica alla fine non la senti. Volevamo arrivare ad oggi con una squadra bilanciata e competitiva. Già lo era lo scorso anno, con gli innesti l’idea è che la squadra sia ancora migliora. Puoi comprare chiunque , ma se non hai una linea guida è difficile fare una squadra. Oggi viviamo un momento in cui la nuova generazione è molto legata alla persona, all’individuo. Per fare cose importanti questa cosa deve essere capita e rispettata, bisogna migliorare il rapporto tra i giocatori, l’allenatore e la società che deve dettare i tempi e modi“.

Leonardo
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/photos/

Leonardo: “Nessuna trattativa con la Lazio per Milinkovic-Savic”

Maldini – “Per me ci sono tante cose nuove. È stato bello andare a Madrid con la squadra, vedo che c’è tanto rispetto verso la mia persona e verso questo club. Poi c’è anche la parte sporitva che riguarda l’inserimento dei ragazzi“.

Leonardo su Milinkovic-Savic – Non c’è mai stata una trattativa con la Lazio. Ho parlato con il suo agente ma non è mai partita una trattativa anche perché sapevamo che non è una cosa fattibile oggi per il costo altissimo. Tutte le nostre operazioni sono congiunte in entrata e in uscita. Il centrocampista che doveva essere inserito è Bakayoko, poi spetterà a Rino fare il modulo. La squadra può variare tanto. Siamo arrivati senza un progetto per questo mercato, abbiamo agito un po’ di istinto. Oggi siamo abbastanza contenti“.

Maldini sugli obiettivi del Milan – L’obiettivo è migliorare la posizione dello scorso anno. Abbiamo la possibilità di entrare in Champions, buona parte delle vittorie si creano in allenamento. Le premesse ci sono tutte“.

Leonardo – Io e Paolo ci completiamo molto, abbiamo caratteristiche e storie diverse ma siamo complici in questo momento. La nostra forza è la nostra amicizia reciproca. Stiamo creando una situazione di collaborazione, eravamo sempre presenti entrambi in tutte le trattative“.

Leonardo sulla Serie A – Il discorso Scudetto non è chiuso, la Juventus è difficile da seguire, l’Inter si è rinforzata, la Roma è alla seconda stagione con lo stesso allenatore. Se guardo agli altri organici non vedo una differenza così importante rispetto a quello del Milan“.

Maldini sulla rosa – “Il giocatore che mi incuriosisce di più forse è Castillejo per la sua personalità e per le sue caratteristiche”.

Leonardo su Mino Raiola – Ci sono ottimi rapporti, siamo stati riabbracciati con felicità da tutto il mondo Milan“.

Di seguito il video con la conferenza stampa di Leonardo e Maldini:

? LIVE da Casa Milan? La conferenza stampa di presentazione di Diego Laxalt, Samu Castillejo e Tiémoué Bakayoko!English Audio ?? youtube.com/acmilan#weareacmilan

Pubblicato da AC Milan su Venerdì 17 agosto 2018

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Agosto 2018 16:03

Milan, la presentazione di Laxalt, Castillejo e Bakayoko

nl pixel