Leonardo e Maldini richiamano il gruppo: "Meno social, più lavoro"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Leo e Maldini richiamano il gruppo: “Meno social, più lavoro”

Riccardo Orsolini Lorenzo Pellegrini Leonardo Maldini Milan Everton Deulofeu mercato Milan

I vertici rossoneri hanno incontrato i giocatori a Milanello per invitarli a usare meno i social e pensare solo a lavorare. Ecco l’intervento di Leonardo e Maldini.

Milan-Lazio, una sfida infinita. Dalle polemiche in campo a quelle dopo-gara, è stato un attimo. Il problema, però, è che continuano a imperversare, coinvolgendo non soltanto gli addetti ai lavori, ma anche uomini della politica. L’ormai famoso gesto di Bakayoko e Kessié – che hanno esposto sotto la Curva milanista la maglia dell’avversario appena sconfitto, Francesco Acerbi, come fosse un trofeo – ha fatto scalpore. Molti, ad esempio, dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Giancarlo Giorgetti, al presidente della Figc, Gabriele Gravina, hanno gridato allo scandalo. Ora è arrivata anche la reazione di Leonardo e Maldini.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, i vertici di via Aldo Rossi si sono presentati a Milanello per incontrare la squadra, richiamando tutti all’ordine e chiedendo ai giocatori di limitare l’utilizzo dei social e di evitare comportamenti non rispettosi dell’immagine del club.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Durante il colloquio, Leo e il suo braccio destro hanno fatto esplicitamente riferimento ai valori storici della società milanista a cui tutti si devono adeguare. I due, dunque, hanno dato seguito alle dichiarazioni rilasciate al fischio finale di Milan-Lazio da Gattuso, il quale aveva invitato i suoi a smanettare meno su Instagram e Twitter e concentrarsi di più sul proseguo della stagione.

Franck Kessié (Milan-Lazio) Bakayoko
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan

Serie A, il Giudice Sportivo assolve Bakayoko e Kessié

Insomma, il motto di Rino, “meno social e più lavoro”, ha trovato d’accordo anche la dirigenza rossonera, con Leonardo e Maldini che hanno apprezzato molto l’intervento (da vero leader) di Pepe Reina. Subito dopo il discorso dei dirigenti, il portiere spagnolo, parlando a nome di tutto il gruppo, ha rinnovato l’impegno alla responsabilità.

Niente distrazioni quindi: bisogna pensare al rush finale e alla corsa Champions. Nel frattempo, la Procura Federale continuerà a indagare sui fatti di Milan-Lazio, o meglio, sullo sfottò (perché di questo si tratta) di Bakayoko e Kesié nei confronti di Acerbi.

Ecco le immagini di Milan-Lazio 1-0:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Aprile 2019 16:07

La Champions League affonda la Juventus: titolo a picco in Borsa

nl pixel