Letta accusa Salvini: "Fa di tutto per far cascare il governo"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Letta accusa Salvini: “Fa di tutto per far cascare il governo”

Enrico Letta

Il segretario del Partito Democratico, Enrico Letta, ha accusato Matteo Salvini di voler far cadere il governo.

Enrico Letta si schiera apertamente contro Matteo Salvini. Questa la notizia di oggi, legata alle dichiarazioni al veleno del segretario del Pd contro il leader della Lega. Sebbene è chiaro che i due partiti siano diametralmente opposti a livello ideologico, un’affermazione forte come quella di oggi, da parte del segretario del Partito Democratico, segna una rottura netta nello scacchiere politico italiano. Queste le parole di Enrico Letta.

Le dichiarazioni del segretario del Pd

“I 5 stelle non fanno la stessa cosa di Salvini. Salvini sta facendo di tutto per far cascare il governo, Conte no. Queste le parole di Enrico Letta a ‘Oggi è un altro giorno’, su Rai1. Per il segretario del Partito Democratico, Salvini trova ogni occasione per giocare il gioco dello scaricabarile su Bruxelles, ma l’Europa ci da 200 miliardi di euro, una cosa mia vista. Se posso permettermi, usiamo quei sodi per bene e poi si discuterà del resto”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Enrico Letta
Enrico Letta

“Penso che il governo non cadrà” in merito alla riforma del catasto o sul tema dei balneari, ha inoltre detto Letta, “ma è fondamentale che si mettano i puntini sulle i: abbiamo 200 miliardi di euro dell’Unione europea. La questione chiave è quei soldi spenderli facendo le riforme che sono condizione per farlo”. Il leader del Partito Democratico ha continuato, asserendo che chi gioca pensando ai vantaggi, per un punto nei sondaggi, sbaglia anche dal punto di vista del consenso perché la gente adesso vuole solidità, tranquillità e che le cose siano fatte bene”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Maggio 2022 17:38

Reddito di cittadinanza: scontro frontale tra Renzi, Conte e Meloni!

nl pixel