Lettera minatoria indirizzata al ministro Orlando, indagini in corso
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lettera minatoria indirizzata al ministro Orlando, indagini in corso

Andrea Orlando

Una lettera di minacce è stata indirizzata al ministro Orlando. E’ in corso un’indagine per ricostruire quanto successo.

ROMA – Una lettera di minacce è stata indirizzata al ministro Orlando. Come riportato dall’Ansa, il titolare del Lavoro ha ricevuta una busta con il contenuto che è al vaglio degli inquirenti per risalire ai responsabili di questo gesto. Non si conoscono neanche i motivi delle minacce ed è in corso un’indagine per accertare meglio quanto successo.

Dalle prime informazioni, il ministro al momento dell’apertura della missiva non si trovava in sede ed è stato immediatamente informato. Sono in corso valutazioni anche per valutare la possibilità di rafforzare la protezione nei confronti dell’esponente dem.

La busta arrivata al ministero del Lavoro

Come detto in precedenza, la busta è arrivata nella mattinata di giovedì 20 gennaio 2022 ed è stata aperta da un membro della segreteria di Orlando. Dalle prime informazioni, all’interno c’era una sostanza e la persona è stata subito messa in isolamento per effettuare tutti gli approfondimenti del caso.

Al momento non sono stati segnalati particolari rischi, ma sono comunque in corso tutti gli approfondimenti per provare a chiarire meglio la natura di queste minacce. Una vicenda che ha ancora diversi punti da chiarire e per questo motivo si preferisce mantenere il massimo riserbo.

Andrea Orlando
Andrea Orlando

Indagini in corso

Le indagini sono in corso e gli inquirenti stanno provando ad accertare meglio quanto successo. Non è ancora chiaro il perché di queste minacce e per questo motivo presto ci saranno importanti novità. Al momento, non è stato deciso nessuna particolare misura di protezione nei confronti del ministro Orlando.

Ma in futuro non si può escludere la decisione di rafforzare il controllo nei confronti del titolare del Lavoro anche per evitare altre minacce simili oppure episodi ancora più pericolosi nei suoi confronti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Gennaio 2022 10:23

Trasporti, proclamato sciopero nazionale il 25 febbraio

nl pixel