Alla scoperta di Lewis Hamilton, il campione di Formula 1 alla guida della Mercedes.

ROMA – Lewis Hamilton nasce a Stevenage il 7 gennaio del 1985 sotto il segno del Capricorno. Il britannico per il suo lavoro di pilota vive in diversi posti ma la sua residenza è a Montecarlo, dove ha comprato una casa negli ultimi anni.

Una carriera ricca di successo per il britannico che è uno dei più forti piloti della storia della Formula 1. Andiamo a scoprire qualcosa di più su di lui.

La carriera di Lewis Hamilton

Lewis Hamilton si è avvicinato alle quattro ruote cimentandosi nei campionati di kart. Il britannico ha bruciato tutte le tappe, tanto da essere messo a soli 12 anni sotto contratto dalla McLaren. La scuderia di Rohan Dennis lo ha accompagnato il suo percorso di crescita, facendolo esordire in Formula 1. Una stagione che lo ha visto protagonista anche se nel finale non è riuscito a conquistare il titolo.

Di seguito il video con il meglio di Lewis Hamilton in McLaren

Il primo Mondiale è arrivato l’anno successivo sempre con il team britannico. L’avventura in McLaren è durata fino al 2013 quando ha deciso di passare in Mercedes al posto di Michael Schumacher. Dopo un anno di apprendistato, Hamilton ha conquistato il suo primo titolo anche con la scuderia tedesca nel 2014, bissandolo nella stagione successiva. Dopo un campionato di stop, nel 2017 è arrivato il suo quarto titolo iridato ma il bottino aumenta nelle tre stagioni successive, salendo a sette.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

La vita privata

La vita privata del britannico è quasi sempre stata sotto la luce dei riflettori, in particolare da quando ha deciso di intraprendere la carriera in Formula 1. Ha trascorso la prima parte di gioventù con la madre mentre successivamente ha deciso di trasferirsi dal padre. Tra i due c’è un grandissimo rapporto, tanto che è stato proprio il papà a trasmettergli la passione per le quattro ruote.

La fidanzata di Lewis Hamilton

Attualmente Lewis Hamilton è fidanzato con la bellissima Cindy Kimberly, sua compagna in un 2020 difficilissimo. È una modella ventenne, bellissima e, assicurano gli amici, felicissima al fianco del campione di Formula 1.

In passato il pilota inglese è stato fidanzato con la cantante Nicole Scherzinger.

Il patrimonio di Lewis Hamilton

Parlando di stime decisamente accreditate, al 2020 il patrimonio di Lewis si aggira intorno ai 250 milioni di euro. Cifre da capogiro. Anzi, da record. Hamilton sarebbe infatti lo sportivo britannico più ricco, con tanto di sorpasso ad un certo David Beckham. Mica l’ultimo arrivato…

Le curiosità

Di seguito cinque curiosità sul pilota britannico:

• Il suo grande sogno? Guidare una Ferrari. Chissà se lo riuscirà a realizzare prima della conclusione della carriera.

• Oltre alla Formula 1, la sua altra grande passione è il calcio. È un tifoso dell’Arsenal.

• Detiene il record di pole position.

• Nel film Cars ha prestato la voce alla McLaren MP4-12C, interpretando sé stesso..

• Il suo grande idolo? Ayrton Senna.

Di seguito il video con il tributo al pilota

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
Formula 1 Lewis Hamilton motori people scelte della redazione

ultimo aggiornamento: 15-11-2020


MotoGP, a Valencia pole position di Franco Morbidelli. Miller e Nakagami in prima fila

Sofia Goggia, la campionessa olimpionica dello sci azzurro