Alla scoperta di Krzysztof Piatek: dalla passione per la musica all’amore per Paulina. Ecco chi è l’attaccante polacco.

ROMA – Krzysztof Piatek in patria è stato considerato a lungo come l’erede di Robert Lewandoski. Parliamo di un attaccante completo che può essere utilizzato sia come prima punta che alle spalle di un altro giocatore forte fisicamente. E non ha sfigurato neanche quando è stato schierato defilato sulla destra.

Green Pass e Super Green Pass, tutte le regole dal 10 gennaio

La carriera di Krzysztof Piatek

Krzysztof Piatek nasce a Drierzoniow, in Polonia, il 1° luglio 1995 sotto il segno del Cancro. L’attaccante polacco ha iniziato a dare i primi calci nella squadra della sua città, con la quale ha fatto il suo esordio tra i professionisti nella terza serie a soli 17 anni anche se con sole sei presenze totali. La svolta arriva nel 2013 quando il Zaglebie Lubin lo acquista. Questo trasferimento gli permette di mettersi in mostra anche se le 15 reti in 72 partite non sono un gran segnale da visita.

Il passaggio al KS Cracovia consente a Piatek di fare il definitivo salto di qualità. In due stagioni 32 gol e gli occhi del Genoa su di lui. Il Grifone lo porta in Italia in estate del 2018 con una prima parte di stagione da 13 reti e diverse squadre su di lui.

Dopo un’esperienza altalenante al Milan e una nuova parentesi all’estero, Piatek torna in Italia nel gennaio del 2021. L’attaccante è stato acquistato dalla Fiorentina.

MIlan-Napoli Genoa-Milan Krzysztof Piatek
Krzysztof Piatek

La vita privata di Krzystof Piatek: la moglie

Non solo l’amore per il calcio. Nella vita di Krzystof Piatek da diverso tempo c’è la fashion blogger e avvocato Paulina Procyk, diventata signora Piatek dopo un lungo fidanzamento.

In un’intervista a La Gazzetta dello Sport la compagna di Piatek ha parlato di un vero colpo di fulmine: “Lui ancora andava a scuola – racconta – mentre io lavoravo in un ufficio dell’istituto. Un giorno mi ha invitato a cena e ho accettato. Da quel momento non ci siamo più lasciati“.

Come tutti gli sportivi Krzystof Piatek è anche molto attivo sui social. Navigando sul profilo Instagram dell’attaccante polacco troviamo foto dedicate alla sua attività da calciatore ma anche alla vita privata con al fianco sempre il suo amore Paulina.

Le curiosità

Ecco tutto quello che non sai su Piatek:

• Dal calcio alla musica. Ebbene sì, Piatek è un grande appassionato di musica tanto che in Polonia negli spogliatoi sceglieva tutto lui. Una carriera da dj nel destino ma poi ha deciso di mettere gli scarpini e da quel momento non si è più fermato.

• Cosa ha fatto con il suo primo stipendio? Si è comprato una Fiat Skoda.

• Dopo ogni gol Piatek si trasforma in pistolero. Lo stesso attaccante ha spiegato i motivi di questa esultanza: “Bomber in polacco significa una persona che spara. Per questo ho deciso di festeggiare così le mie realizzazioni“.

• Il suo idolo? Naturalmente Robert Lewandowski ma in varie intervista ha dichiarato di essere molto simile ad Harry Kane.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire News Mondo su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 07-01-2022


Chi è Lewis Hamilton, il sette volte campione del mondo di Formula 1

Chi è Massimo Galli, l’infettivologo dell’ospedale ‘Sacco’ di Milano